Rai Uno: le anticipazioni della prima puntata della serie evento “Leonardo”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-03-23

Parte questa sera, 23 marzo 2021, la serie evento “Leonardo”. Sul primo canale della rete ammiraglia infatti andrà in onda il primo episodio della serie tv che racconterà la vita di Leonardo Da Vinci mettendo in luci anche aspetti inediti e sconosciuti ai più della vita del grande genio italiano.  Leonardo è il primo progetto a …

article-post

Parte questa sera, 23 marzo 2021, la serie evento “Leonardo”. Sul primo canale della rete ammiraglia infatti andrà in onda il primo episodio della serie tv che racconterà la vita di Leonardo Da Vinci mettendo in luci anche aspetti inediti e sconosciuti ai più della vita del grande genio italiano. 

Leonardo è il primo progetto a guida italiana dell’alleanza tra i tre grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale: Rai, France Télévisions e la tedesca ZDF.

Diretta da Dan Percival e Alexis Sweet, la serie si avvale di un cast d’eccezione guidato da Aidan Turner nel ruolo di Leonardo accanto al quale recitano Matilda De Angelis, Carlos Cuevas, Alessandro Sperduti, James D’Arcy, Robin Renucci, Flavio Parenti, Miriam Dalmazio, Antonio De Matteo, con Freddie Highmore e con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio.

Scopriamo insieme le anticipazioni. 

La storia di Leonardo inizia a Milano nel 1506. Leonardo da Vinci viene arrestato con l’accusa di avere avvelenato Caterina da Cremona. Dopo aver dichiarato la sua innocenza a Stefano Giraldi, un giovane ufficiale del Podestà, Leonardo ricorda i suoi giorni da apprendista nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove incontra per la prima volta la modella Caterina. Leonardo si scontra con la difficoltà di permeare la sua arte di verità e incontra grandi ostacoli nella sua carriera artistica. Mentre i successi di Leonardo vengono riconosciuti e cresce la sua reputazione, una decisione rischiosa potrebbe distruggere tutto quello per cui ha lavorato. Dopo avere trovato un alleato inatteso, Leonardo riceve sostegno attraverso nuove commissioni.

 

 

LEGGI ANCHE 

Lodovica Comello ha il Covid19, salterà Italia’s Got Talent. Al suo posto Enrico Papi

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche