Rai Sport rischia la chiusura

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-10-19

Rai sport dopo vent’anni rischia la chiusura, ad annunciarlo è stato l’Ad Salini nel contesto di un riassetto delle reti in casa Rai con un possibile accorpamento di Rai 5 e Rai Storia. Fra i motivi ci sarebbe il deludente share che vede Rai Sport non andare oltre l’1% di share, va anche detto però …

article-post

Rai sport dopo vent’anni rischia la chiusura, ad annunciarlo è stato l’Ad Salini nel contesto di un riassetto delle reti in casa Rai con un possibile accorpamento di Rai 5 e Rai Storia.

Fra i motivi ci sarebbe il deludente share che vede Rai Sport non andare oltre l’1% di share, va anche detto però che il canale ha spesso dato luce agli sport meno in luce e meno ospitati dai media. Ma il vero motivo all’origine di tutto questo è il debito che sta crescendo sempre di più da 239.1 a 275.9.

In tutto ciò va comunque ricordato che la Rai ha ancora molti eventi sportivi all’interno fra cui il ciclismo, la coppa Italia, alcune partite di serie B in chiaro che la rete ospita e fra gli altri sport il basket, il volley ed anche il pattinaggio e fra gli altri anche il campionato GT e rally, sport che se il canale dovesse chiudere non avrebbero più una vetrina.

 

LEGGI ANCHE

iPhone 12, Samsung prende in giro Apple con un post, ecco il perché…

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche