Pretelli/Salemi, un amore formato famiglia

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-07-13

“Ho sempre cercato la felicità nelle grandi cose. In realtà dopo questo weekend con la mia famiglia ho capito di avere bisogno semplicemente di questo per essere felice davvero… dell’amore. L’amore, l’allegria e la gioia di vivere della mia sorellina Marghe che mio papa e la Simona mi hanno regalato.  L’amore di mia nonna Giuly, …

article-post

“Ho sempre cercato la felicità nelle grandi cose. In realtà dopo questo weekend con la mia famiglia ho capito di avere bisogno semplicemente di questo per essere felice davvero… dell’amore. L’amore, l’allegria e la gioia di vivere della mia sorellina Marghe che mio papa e la Simona mi hanno regalato. 

L’amore di mia nonna Giuly, quello che emerge da i suoi occhi che vedo brillare ogni volta che ci rivediamo. L’amore di mio padre, quello smisurato che tanto mi è mancato e che ho ritrovato più forte di prima. E poi l’amore.. quello vero.. Pierpaolo, vederlo ieri insieme a loro mi ha emozionato davvero tanto.

E poi della mia mamma, Faribona, su di lei non devo aggiungere nulla… sapete già tutto! Non sarà la famiglia del Mulino Bianco… ma è la mia famiglia.. e io ne vado fiera!”

Questo è il commento che Giulia Salemi ha postato su Instagram sotto una serie di fotografie che la ritraggono insieme ai suoi affetti più cari, il weekend ha sancito l’ingresso ufficiale del suo fidanzato Pierpaolo Pretelli in famiglia, accolto come uno di casa, come parte integrante di quello stesso nucleo familiare che di fatto lo ha sempre accettato. Un feeling quello di Pretelli con la famiglia della sua fidanzata, nato a distanza, quando l’innamoramento era in embrione ed era ancora nella casa del Grande Fratello Vip, il papà di Giulia, Mario Salemi vedendo gli “occhi della figlia brillare” aveva scritto una lettera alla redazione del programma “benedendo” di fatto l’unione tra i due e stigmatizzando le critiche di coloro che remavano contro la coppia, “Chi è invidioso della felicità altrui, forse odia la vita stessa” queste le sue parole.

Stesso discorso per la mamma di Giulia, Fariba Tehrani, dapprima ha detto a Pier di essere riuscito a decifrare  il lucchetto del suo cuore, poi ha difeso a oltranza l’unione dei due sponsorizzandola e sabato accogliendo Pier in casa sua insieme alla figlia lo ha trattato da genero, anzi parole sue da “figlio acquisito”, a condire il tutto l’affetto della nonna di Giulia e la simpatia della sorellina della Salemi, Margherita. Pretelli con il suo sorriso, la sua bontà e la sua semplicità è riuscito a far breccia nella famiglia della fidanzata divenendo un punto fermo per tutti. Testimonianza che la famiglia non sempre è quella di nascita, ma può diventare famiglia quella in cui ci si sente accolti, in cui non ci si sente messi in discussione, in cui non ci si sente sminuiti nelle proprie ambizioni, in cui si viene amati e rispettati.

Giulia e Pierpaolo con questo gesto hanno blindato il proprio amore, hanno voluto sbattere in faccia ai loro detrattori che loro stanno vivendo un sentimento profondo e sincero, profondamente radicato, resistente alle chiacchiere, alle illazioni, alle cattiverie e alle invidie. Sono felici, si proteggono e sostengono a vicenda, sono uno il primo tifoso dell’altro, decideranno loro come far crescere il loro rapporto, quale strada fargli intraprendere, senza ascoltare le campane di chi vuole interferire. Nella loro vita c’è il progetto di voler costruire una famiglia tutta loro, quali saranno i tempi lo decideranno loro, intanto si vivono il loro amore con il sorriso.

LEGGI ANCHE

Le Iene, famosa cantante ex Amici verso la conduzione, ecco di chi si tratta

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche