“Per parlare di guerra bisogna andare nei posti dove la guerra si combatte” Massimo Giletti in diretta da Odessa (VIDEO)
E’ stata una puntata di Non è l’Arena molto particolare quella andata in onda ieri sera, Massimo Giletti con giubbotto antiproiettile e in tenuta da guerra ha condotto la trasmissione direttamente da Odessa, uno dei punti nevralgici dell’Ucraina : “Per parlare di guerra bisogna andare dove la guerra si combatte” ha esordito il conduttore, non si sa se nella frase c’è stata una stoccata a Fabio Fazio competitor su Raitre che da quando è scoppiato il conflitto dedica al medesimo ampio spazio all’interno di Che Tempo che Fa.
Il giornalista torinese prima di fare ingresso nello studio allestito per la diretta televisiva è stato testimone di un attacco russo, uscito all’aperto ha ripreso tutto e documentato, sullo sfondo i sacchi di sabbia usati come trincea : “Sentite forse i colpi nell’aria perché la situazione è molto tesa. Benvenuti a Odessa, siamo in Ucraina. Questa è una delle città più importanti del Paese. Il porto dove arriva più dell’80% di tutto ciò che viene prodotto. Quindi un’importanza commerciale straordinaria. Ma è una città, come potete vedere, bellissima, ricca di storia. Vicino al teatro dell’Opera abbiamo un museo con quadri di pittori italiani, come il Guercino e il Canaletto. Non sappiamo quello che sta succedendo. Non so per quanto potremo stare ancora fuori. Stiamo vivendo il momento di un attacco che probabilmente non è stato neanche annunciato” Dopodichè ha invitato l’operatore di ripresa a documentare ciò che stava accadendo intorno per poi richiamarlo quando la situazione è cominciata a diventare pericolosa : “C’è un attacco di possibili droni. Non c’è stata nessuna sirena. Eccoli qua. Io sto perdendo anche il contatto con lo studio“.
Il collegamento è proseguito senza problemi, il giornalista e la sua troupe stanno bene.
ECCO IL VIDEO (clicca qui)
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!