Partita del cuore, Simona Ventura si difende dal flop e risponde con decisione all’ironia web, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-08

Il ritorno in Rai della Partita del Cuore pur essendo un successo dal punto di vista del pubblico intervenuto allo stadio e delle donazioni a favore degli Enti per cui l’evento è stato indetto, ha trovato poco riscontro nel pubblico televisivo, complice anche una collocazione al mercoledì poco felice con la giornata di Champions League …

article-post

Il ritorno in Rai della Partita del Cuore pur essendo un successo dal punto di vista del pubblico intervenuto allo stadio e delle donazioni a favore degli Enti per cui l’evento è stato indetto, ha trovato poco riscontro nel pubblico televisivo, complice anche una collocazione al mercoledì poco felice con la giornata di Champions League a dare filo da torcere agli ascolti. La Nazionale Cantanti opposta al Charity Team ha catturato l’attenzione di soli 559.000 telespettatori per uno share totale del 2,92%. L’ironia web sul flop televisivo purtroppo non si è fatta attendere neanche davanti a un evento a scopo benefico e l’obiettivo è stata Simona Ventura, brillante conduttrice della manifestazione, capace anche di mettere in soggezione Francesco Totti con una domanda sibillina su dove l’ex capitano giallorosso avesse trascorso le vacanze estive.

Il buontempone internauta di turno, trovando su Twitter il terreno più adatto dove sfogare la sua frustrazione, ha punzecchiato Simona Ventura facendo presente quanto la conduttrice negli ultimi tempi sia in debito di ascolti : “Povera Simona che fa solo il 3% con la partita del cuore” ha scritto l’utente, a cui Simona Ventura ha prontamente replicato :

Poveri sono quelli che pensano che, in un così grande evento di beneficenza, che coniuga sport e divertimento, contino gli ascolti. Conta il contributo che ognuno di noi ha dato. Siete ridicoli. Col cuore.”

Non sappiamo se quel “col cuore” sia una citazione riferita  Barbara D’Urso che ne ha fatto il suo saluto ai telespettatori o sia riferita al cuore di chi ha lavorato per l’evento e di chi ha fatto beneficenza, fatto sta che l’utente probabilmente spiazzato per la risposta di Simona Ventura, ha cercato di rimediare, ma come spesso accade la toppa è stata peggiore del buco, ecco cosa ha scritto :

Sono grande fan di Simona Ventura, il mio povera non era detto in tono negativo, anzi vorrei che facesse ascolti più alti perché lo merita”

La risposta della conduttrice non si è fatta attendere :

Li ho fatti, ora mi occupo di nuovi format (il che è molto più impegnativo) e mi posso permettere di fare le cose che mi divertono (il che è davvero una grande fortuna). Poveri sono altri ti assicuro, la mia vita è felice. Col cuore.”

E un altro tuttologo del web è sistemato, avanti il prossimo…

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche