Palinsesti Raiuno: nel daytime tante conferme e nessuna novità

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-07

Tante conferme e praticamente nessuna novità per quel che riguarda la programmazione nel daytime di Raiuno per la stagione 2021/2022. Il direttore Coletta si ritiene soddisfatto di come la rete si sia difesa in termini di ascolti e all’insegna del detto “squadra che vince non si tocca” ha di fatto confermato tutti i programmi andati …

article-post

Tante conferme e praticamente nessuna novità per quel che riguarda la programmazione nel daytime di Raiuno per la stagione 2021/2022.

Il direttore Coletta si ritiene soddisfatto di come la rete si sia difesa in termini di ascolti e all’insegna del detto “squadra che vince non si tocca” ha di fatto confermato tutti i programmi andati in onda quest’anno nella fascia 8,00 del mattino 16,00.

Da quanto si apprende da Dagospia i prossimi palinsesti somiglierebbero parecchio a quelli attualmente in onda. Al pomeriggio confermato Alberto Matano alla conduzione de La Vita In Diretta e immediatamente dopo il Tg1 delle 13,30 confermato Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, che dopo i risultati deludenti in termini di share ottenuti all’inizio, ultimamente si è attestato sul 15% grazie anche a un cambio di contenuti e linea autorale.

Confermata Antonella Clerici nella fascia di mezzogiorno, probabilmente quella a lei più congeniale, ma soprattutto Eleonora Daniele con il suo ormai collaudato Storie Italiane, artefice quest’anno di ottimi ascolti nella fascia di metà mattina nonostante lo share non eccezionale di Unomattina a farle da apri pista, confermato Il Paradiso delle Signore, in onda subito dopo il programma della Bortone, capace di attestarsi spesso sul 20% di share.

La domenica confermata Mara Venier al timone di Domenica In, il contenitore pomeridiano domenicale la prossima stagione raggiungerà i quarantacinque anni di programmazione, la conduttrice veneziana dopo aver a lungo dichiarato che quest’anno per lei sarebbe stato l’ultimo anno come padrona di casa, avrebbe cambiato idea e dato il benestare per la prosecuzione del suo impegno anche per la prossima stagione.

Nel daytime tutti confermati, sarà lo stesso per ciò che riguarda la prima serata o il direttore Coletta ha in serbo delle novità per i telespettatori? Ce ne accorgeremo tra qualche settimana, quando saranno ufficializzati i palinsesti Rai.

 

LEGGI ANCHE 

VIBO VALENTIA Capitale italiana del Libro 2021 (VIDEO)

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche