Palinsesti Rai, ecco i volti noti che non ci saranno

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-29

La presentazione dei palinsesti Rai ha reso noti tanti volti nuovi che faranno parte della squadra Rai nel prossimo autunno televisivo, ma allo stesso tempo ha dato conferma di chi non farà più parte dei giochi quantomeno fino al 31 dicembre 2022. I palinsesti infatti hanno due step durante l’anno, quello di giugno, il più …

article-post

La presentazione dei palinsesti Rai ha reso noti tanti volti nuovi che faranno parte della squadra Rai nel prossimo autunno televisivo, ma allo stesso tempo ha dato conferma di chi non farà più parte dei giochi quantomeno fino al 31 dicembre 2022. I palinsesti infatti hanno due step durante l’anno, quello di giugno, il più importante, in cui sono presentate le novità e i nuovi innesti della stagione televisiva in arrivo e quello di gennaio in cui si presentano volti e personaggi della seconda parte della stagione.

Detto ciò dopo la presentazione di ieri i nomi che al momento se ne staranno seduti in panchina sono diversi, a cominciare da Bianca Guaccero e dalla sua squadra di Detto Fatto, il programma ha chiuso e oltre la conduttrice rimarranno senza programma Jonathan Kashanian, Giampiero Gambi e Carla Gozzi. La attrice e conduttrice bitontina dopo il fantastico tris dello scorso anno che la ha vista in TV oltre che con Detto Fatto anche con un film da protagonista e come concorrente de Il Cantante Mascherato, al momento non è presente in nessuna produzione della TV di Stato.

Stesso discorso per Serena Autieri che non tornerà con il suo Dedicato e di Lorella Costamagna, per quest’ultima nessuna menzione dopo la sostituzione ad Agorà. Chiuso Quelli che il Calcio, Mia Ceran ha trovato collocazione in un programma di Raidue mentre i suoi ex colleghi Luca e Paolo sono rimasti senza nulla in mano, stesso discorso per Giancarlo Magalli, per il popolare conduttore primo autunno senza TV dopo decenni, il gioco pomeridiano che conduceva su Raidue non sarà riproposto, tantomeno sarà la sua la voce fuori campo nella prossima edizione de Il Collegio.

Per quanto riguarda le fiction, non ci sarà la seconda stagione di “Noi”, la fiction con Lino Guanciale, accolta tiepidamente dal pubblico, non verrà riproposta.

LEGGI ANCHE

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche