Palinsesti Mediaset 2021/2022 : Silurata la D’Urso?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-01

Abbiamo già parlato su queste pagine di probabili incomprensioni tra Alfonso Signorini e Barbara D’Urso, e di una possibile corrente interna a Mediaset non troppo propensa ai salottini trash della conduttrice campana. E mentre giorni fa le voci di un ridimensionamento della presenza in video di Barbara D’Urso erano semplici supposizioni, in queste ore si stanno facendo sempre più insistenti …

article-post

Abbiamo già parlato su queste pagine di probabili incomprensioni tra Alfonso Signorini e Barbara D’Urso, e di una possibile corrente interna a Mediaset non troppo propensa ai salottini trash della conduttrice campana. E mentre giorni fa le voci di un ridimensionamento della presenza in video di Barbara D’Urso erano semplici supposizioni, in queste ore si stanno facendo sempre più insistenti i rumors sul probabile accantonamento di Live Non è la D’Urso e di un cambio alla conduzione di Domenica Live.

Nonostante la diretta interessata si sia affrettata a ribadire il ritorno del suo programma serale a partire dal prossimo autunno nei corridoi del Biscione si respira tutt’altra aria, Live Non è la D’Urso non ha convinto e non si è mai scostata dal 13% di share, dati molto lontani dalle aspettative di rete per quanto riguarda la domenica sera.

Nella prossima stagione pertanto la domenica sera  Canale5, punterà sulla coppia Bonolis/Laurenti con l’edizione serale di Avanti un altro anche di sera,  il programma sembra aver superato l’esperimento di una programmazione serale, subentrando proprio alla D’Urso e facendo prendere una boccata d’ossigeno agli ascolti arrivati al 16%.

Per quanto riguarda la programmazione negli altri giorni della settimana, confermatissimo il Grande Fratello Vip, il lunedì e il venerdì sera. Alla conduzione confermato Alfonso Signorini, mentre sembrano in procinto di cedere il passo i due opinionisti. Il giovedì previsto il ritorno di un grande classico delle reti di Cologno Monzese, Scherzi a parte, alla conduzione Enrico Papi, al momento non è dato sapere se sarà affiancato da un volto femminile. Terminato questo programma al giovedì sera subentrerà Michelle Hunziker con il collaudatissimo All Together Now.

Il martedì e mercoledì oltre le partite di Champions League, saranno giorni dedicati ai film o alle fiction, mentre al sabato sera, spazio alla regina degli ascolti Maria De Filippi con Tu Si Que Vales.

Tra conferme è novità Canale5, pare aver approntato una squadra fortissima per affrontare la controprogrammazione Rai di cui ha accusato lo strapotere in alcune serate in termini di ascolti.

E la D’Urso? In questi giorni sapremo se il suo siluramento sarà ufficializzato.

 

 

LEGGI ANCHE

Anna Tatangelo a Verissimo “Tra me e Gigi D’Alessio c’è stata anche la fase del fallimento”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche