Colpo Mediaset: Adriana Volpe lascia Tv8 e approda a Canale 5

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-01

Adriana Volpe dopo una lunga militanza Rai si è fatta apprezzare dal pubblico televisivo per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip4, esperienza terminata anzitempo a causa di gravi motivi familiari. Il pubblico del reality ha avuto modo di conoscere una Adriana diversa, meno austera e più umana. Non solo grande professionista, ma anche amica leale dei concorrenti e donna innamorata della sua …

article-post

Adriana Volpe dopo una lunga militanza Rai si è fatta apprezzare dal pubblico televisivo per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip4, esperienza terminata anzitempo a causa di gravi motivi familiari.

Il pubblico del reality ha avuto modo di conoscere una Adriana diversa, meno austera e più umana. Non solo grande professionista, ma anche amica leale dei concorrenti e donna innamorata della sua famiglia.

Già lo scorso anno era stato ventilato il passaggio della conduttrice friulana alla corte del Biscione, esperienza non concretizzatasi per la mancanza di uno spazio adatto alle sue caratteristiche.

Da quanto si apprende da TvBlog, sarebbe cosa fatta il passaggio della conduttrice da Tv8 Canale5, un altro colpo quindi dell’ammiraglia Mediaset, impegnata a quanto pare in un rinnovo del parco conduttori perfezionato anche dall’arrivo di Enrico Papi Scherzi a parte.

Adriana Volpe è reduce dall’esperienza del contenitore mattutino di Tv8, programma nato con il proposito di dare un taglio un pò diverso alla linea dell’emittente, che però pur essendo molto apprezzato per i contenuti, non ha dato i risultati sperati in termini di ascolti.

La ex conduttrice di Mezzogiorno in famiglia e tante altre trasmissioni di Michele Guardì, approderebbe a Mediaset per occuparsi di infotaintment, occupando pertanto uno spazio pomeridiano oppure un programma alla domenica pomeriggio, ma c’è anche chi sussurra  sia pronto per lei anche un posto da opinionista al prossimo Grande Fratello Vip.

Il processo di siluramento della D’Urso dalle reti Mediaset con questo arrivo può definirsi completato?

 

 

LEGGI ANCHE

Palinsesti Mediaset 2021/2022 : Silurata la D’Urso?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche