OSCAR, cambiano le regole. Ecco i requisiti per il “miglior film”

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-09-10

Dal 2024 è stato annunciato dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che cambieranno i requisiti per la candidatura agli Oscar per il miglior film. Le regole da rispettare riguardano queste 4 categorie • Il Film • Il team creativo/produttivo coinvolto • Le opportunità lavorative offerte • Il pubblico di riferimento   A, il film. …

article-post

Dal 2024 è stato annunciato dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences che cambieranno i requisiti per la candidatura agli Oscar per il miglior film.

Le regole da rispettare riguardano queste 4 categorie

• Il Film
• Il team creativo/produttivo coinvolto
• Le opportunità lavorative offerte
• Il pubblico di riferimento

 

A, il film. La prima categoria, A, vuole che almeno un attore principale o un personaggio con un ruolo importante dovrà essere asiatico, ispanico o latino, nero o afroamericano, indigeno/nativo americano o dell’Alaska, Medio Orientale/Nordafricano, nativo delle Hawaii o di altre isole del Pacifico o appartenere ad altre etnie sotto-rappresentate. In più, almeno il 30% degli attori impegnati in ruoli minori dovrà essere rappresentare categorie quali donne, gruppi etnici, lgbtq+ o persone con disabilità fisiche o cognitive o sorde o con problemi di udito. La storia principale del film poi dovrà ruotare attorno ad uno dei gruppi appena menzionati.

B, Il team creativo/produttivo coinvolto. Almeno due delle cariche di leadership del team creativo dovrà appartenere a donne, gruppi etnici, lgbtq+ o persone con disabilità fisiche o cognitive o sorde o con problemi di udito e almeno una di queste porzioni dovrà essere asiatico, ispanico o latino, nero o afroamericano, indigeno/nativo americano o dell’Alaska, Medio Orientale/Nordafricano, nativo delle Hawaii o di altre isole del Pacifico o appartenere ad altre etnie sotto-rappresentate. Come per la categoria A, anche qui almeno il 30% della crew dovrà comprendere donne, gruppi etnici, lgbtq+ o persone con disabilità fisiche o cognitive.

C, le opportunità lavorative offerte. Dovranno essere offerte opportunità di lavoro o stage ai seguenti gruppi: donne, gruppi etnici, lgbtq+ e persone con disabilità fisiche o cognitive, o sorde o con problemi di udito.

D, il pubblico di riferimento. Tra i suoi dirigenti, lo studio dovrà includere (neal team di marketing, pubblicità e distribuzione) gruppi come donne, gruppi etnici, asiatico, ispanico o latino, nero o afroamericano, indigeno/nativo americano o dell’Alaska, Medio Orientale/Nordafricano, nativo delle Hawaii o di altre isole del Pacifico o appartenere ad altre etnie sotto-rappresentate, persone con disabilità fisiche o cognitive, o sorde o con problemi di udito e lgbtq+

 

LEGGI ANCHE

I 10 Film più belli di Leonardo Di Caprio

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche