Power Hit estate 2020: Ecco tutti i vincitori

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-09-10

Si è conclusa la quarta edizione del Power Hit estate 2020 serata trasmessa anche in diretta su Tv8 con uno share del 2,27%. Una serata insolita con un‘arena di Verona completamente deserta ma nella quale il divertimento non è mancato. Diversi i protagonisti della serata musicale che si sono alternati in esibizione da Ghali ad …

article-post

Si è conclusa la quarta edizione del Power Hit estate 2020 serata trasmessa anche in diretta su Tv8 con uno share del 2,27%.

Una serata insolita con un‘arena di Verona completamente deserta ma nella quale il divertimento non è mancato. Diversi i protagonisti della serata musicale che si sono alternati in esibizione da Ghali ad Alessandra Amoroso, da Annalisa ad Achille Lauro, dalle Vibrazioni a Francesco Gabbani, sul podio anche nello scorso festival di Sanremo.
Diversi sono stati i premi assegnati nel corso della serata anche se i veri trionfatori sono stati ancora i Boomda bash con Alessandra Amoroso esattamente come nell’ ultima edizione del 2019, quest’anno vincitori con Karaoke.

Molte le categorie assegnate durante la serata tra cui il premio Power Hit nel mondo vinto da Andrea Boccelli considerato ambasciatore nel mondo. Tra le altre premiazioni date durante la serata annotiamo il premio Power Hit History assegnato a Gianluca Grignani e a Zucchero come riconoscimento alla carriera.

Lo vince anche Tiziano Ferro per aver rivisitato la canzone “Rimmel” di De Gregori.
La Fimi la Federazione italiana della musica ha invece decretato il singolo di Bob Sinclair con il singolo i’m on my way il brano più passato nel periodo estivo dalle radio italiane.

A Marracash il premio per l’album musicale più venduto dal 2019 al 2020 con il titolo “Persona”.

La Nannini interpretando la canzone di De Gregori “La donna cannone” poi interpreta i brani “Sei nell’anima” e “L’aria sta finendo” anche la Nannini riceverà il premio Power Hit History .

Da segnalare anche la rivisitazione della canzone di Robert Miles Children di Fedez.

 

LEGGI ANCHE 

Achille Lauro annuncia la nuova versione dell’album “1969”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche