Notte Prima degli Esami, nuovo capitolo in arrivo: Sabrina Ferilli nel cast? Ecco il possibile ruolo

Notte Prima degli Esami è pronto a fare il suo ritorno. Il film, diretto da Fausto Brizzi, è uscito per la prima volta nel 2006 diventando un vero e proprio successo cinematografico. Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi e Giorgio Faletti sono solo alcuni dei nomi del cast passato alla storia.
Negli anni successivi sono stati realizzati anche degli spin-off: il primo, Notte prima degli esami – Oggi, è uscito nel 2007; nel 2011, invece, è stata realizzata per la Rai una mini serie dal titolo Notte prima degli esami ’82.
Ora, il film dovrebbe arrivare con un nuovo capitolo della saga, che non sarà né un remake e né un sequel. A quanto pare, infatti, si tratterà di una storia inedita con nuovi personaggi. L’annuncio ufficiale è stato fatto quest’estate dalla produttrice Paola Lucisano di Lucisano Media Group durante il Marettimo Italian Film Fest.
I protagonisti saranno giovani dell’era digitale. Non sarà Brizzi a dirigere, ma Tommaso Renzoni, già regista del film Cortina Express. Il debutto potrebbe coincidere con il ventesimo anniversario del film originale, quindi è probabile un’uscita nel 2026.
In queste ore, inoltre, è uscita un’interessante indiscrezione: Sabrina Ferilli dovrebbe essere presente nel nuovo cast del capitolo moderno del film.
Sabrina Ferilli nel nuovo capitolo di Notte prima degli Esami: il ruolo
L’attrice, impegnata con Tu Si Que Vales e con la nuova fiction A Testa Alta, in onda prossimamente su Canale 5, sarà tra i protagonisti del nuovo Notte Prima degli Esami. A svelarlo è stato Giuseppe Candela su C’è Chi Dice.
Nella rubrica pubblicata sul settimanale Chi, il giornalista ha confermato l’inizio dei lavori per il film. Secondo quanto riportato, i produttori avrebbero proposto alla Ferilli la parte della temuta professoressa, personaggio interpretato da Giorgio Faletti nel 2006.
“Si lavora a un nuovo capitolo del titolo cult Notte prima degli esami, film diretto nel 2006 da Fausto Brizzi. Il ruolo del professore “terribile” che allora fu interpretato da Giorgio Faletti, scomparso nel 2014, sarebbe stato offerto non più a un attore ma a un’attrice di primo piano, cosa che costituirebbe un colpo di scena e darebbe il là a una nuova narrazione. Si parla di Sabrina Ferilli. Sarà lei la nuova protagonista?”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!