sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Rai novità e ritorni da non perdere!

La Rai ha svelato i palinsesti per la stagione 2023-2024, con una lineup di serie tv che promette di appassionare il pubblico.

Nuove stagioni di fiction di successo e titoli completamente nuovi spaziano tra vari generi, offrendo una gamma di storie avvincenti.

Tra le vicende d’Italia, spiccano racconti del passato come “La Storia”, con Jasmine Trinca nel ruolo principale, che ci trasporterà nella Roma della Seconda guerra mondiale al dopoguerra.

Non mancheranno anche “La lunga notte – La caduta del Duce”, con Alessio Boni, e “La rosa dell’Istria”, che racconterà l’esodo della popolazione istriana.

I gialli e i polizieschi avranno un ruolo di rilievo, con adattamenti di libri di successo.

Alessio Boni sarà il maresciallo Pietro Fenoglio in “Il metodo Fenoglio”, Stefano Fresi interpreterà il capo della sezione omicidi di Atene in “Kostas”, mentre Edoardo Leo sarà un ex capo dell’antiterrorismo diventato investigatore privato in “Il clandestino”.

Non mancheranno storie basate su fatti di cronaca nera, come “Circeo” e “Per Elisa – Il caso Claps”.

Le biografie saranno protagoniste con “Margherita delle stelle”, con Cristiana Capotondi nel ruolo della scienziata Margherita Hack, e “Folle d’amore”, con Laura Morante nel ruolo della poetessa Alda Merini.

“La stoccata vincente” ripercorrerà la vita dello schermidore Paolo Pizzo.

Ma le novità non finiscono qui. Sabrina Ferilli tornerà sul piccolo schermo in “Gloria”, interpretando un’attrice determinata a riprendersi il posto che le spetta.

Ci saranno anche trasposizioni di opere teatrali di Eduardo De Filippo, titoli per i giovani come “Noi siamo leggenda” ed “Eppure cadiamo felici”, e coproduzioni internazionali come “Il giro del mondo in 80 giorni” e “The Reunion”.

Inoltre, ci saranno nuove stagioni di serie consolidate come “Cuori 2”, “Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3”, “Blanca 2” e “I bastardi di Pizzofalcone 4”.

Nel 2024, arriveranno anche nuove stagioni di “Doc – Nelle tue mani”, “Don Matteo”, “Màkari”, “Studio Battaglia” e “Mare fuori”.

La stagione 2023-2024 della Rai si prospetta ricca di intrattenimento televisivo di qualità, con una vasta gamma di storie avvincenti ed emozionanti.

Non resta che prepararsi per un’autunno e una primavera all’insegna dell’intrattenimento di alto livello.

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI