Mondo della Moda in lutto: addio a Roberto Cavalli
Si è spento all’età di 83 anni a Firenze il genio della moda Made in Italy le cui creazioni primarie erano valorizzate dall’ animalier e denim.
Un artista che ha creato con le donne e per le donne, tirando fuori la loro sensualità giocando con cromie e accostamenti che valorizzavano il corpo femminile.
Chi era Roberto Cavalli e come nasce una leggenda?
Uomo, genio nella moda, padre ma anche un anticonformista. Emblematico nel suo essere e nel suo estro creativo. Un uomo che ha fatto della sua passione la sua vita.
Roberto Cavalli aveva cominciato a dedicarsi alla moda da giovanissimo e nel 1970 quando aveva creato un proprio brand.
Roberto lascia un vuoto incolmabile nel mondo del fashion anche se, nel 2015, aveva ceduto l’omonima azienda fondata negli anni Settanta.
L’animalier era diventato il tratto distintivo delle sue creazioni, una sorta di marchio di fabbrica concesso esclusivamente e valorizzato solo da lui.
A seguire, posteriori alle collezioni di alta moda e pret-à-porter firmate Roberto Cavalli, erano nati anche il marchio RC Menswear e la linea giovane Just Cavalli, lanciata nel 1998.
Nel 2010 era poi nata la divisione Roberto Cavalli Home, presentata al Salone del Mobile nel 2012.
La morte del grande stilista
Oggi Roberto Cavalli lascia un vuoto non soltanto nel mondo della moda, ma nella mente e nei cuori di tutte le persone che hanno avuto l’onore di poterlo conoscere e capire l’uomo dietro il genio.
Canali social MondoTV24
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!