“Mi ha chiamata come una vecchia città della Grecia” Selvaggia Lucarelli racconta il dietro le quinte con Morgan

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-22

Ieri pomeriggio su Raiuno sia Morgan a Domenica in che Selvaggia Lucarelli qualche ora dopo dalla Fialdini sono tornati a parlare della litigata in diretta avvenuta dieci giorni fa durante “Ballando con le Stelle” e mentre il cantautore meneghino ha detto di aver chiesto scusa alla giornalista, Selvaggia ha affermato che di scuse non si …

article-post

Ieri pomeriggio su Raiuno sia Morgan a Domenica in che Selvaggia Lucarelli qualche ora dopo dalla Fialdini sono tornati a parlare della litigata in diretta avvenuta dieci giorni fa durante “Ballando con le Stelle” e mentre il cantautore meneghino ha detto di aver chiesto scusa alla giornalista, Selvaggia ha affermato che di scuse non si è trattato e in una lunga conversazione con Francesca Fialdini ha spiegato come sono andate le cose dietro le quinte, dove Morgan si sarebbe profuso in offese e umiliazioni pesanti nei suoi confronti.

“Morgan mi ha chiesto scusa? Non me ne sono accorta. Quelle non erano affatto scuse. Mancava un passaggio fondamentale: dire ‘scusa‘, senza ‘anche se non ho sbagliato’. Se Morgan vuole che accetti le sue scuse, deve essere onesto e deve raccontare per cosa mi deve chiedere scusa. Non c’è stato solo quello che si è visto in televisione, c’è stato anche quello che è successo dietro le quinte. Io sono stata una signora fino ad oggi e non ho voluto infierire su questa situazione. Morgan sa di aver detto cose molto pesanti su di me in presenza di altre persone che hanno assistito. Lo sa la produzione, lo sappiamo tutti, non si può far finta di nulla e contribuire alla beatificazione di quest’uomo che nei confronti di una donna ha usato epiteti che rimandano ad un’antica città della Grecia. Onestamente non mi sento di fingere. Se mi si chiede di fingere, fingo, però non si deve più parlare di questa storia. Non mi si deve far passare per la cattiva che non porge la mano a questo gentiluomo. La si deve smettere con questa beatificazione. Io ho accolto con gioia Morgan, per quattro puntate gli ho solo dedicate belle parole, con un fare anche materno. Anche lui si era molto divertito. Chissà perché nella quinta puntata una battuta è diventata una tragedia. Sarei ben felice che si desse una calmata e trovasse un centro. Basta con la narrazione del contorto maledetto e sensibile, che va capito e accolto, e della tizia acida senza arte né parte che alza la paletta. Quante occasioni ha avuto tra Mediaset, Rai e Sky? E se le è giocate tutte male, lui. Cosa dovrebbe fare? Morgan dovrebbe raccontare come sono andate le cose a Ballando con le Stelle, a partire dal dietro le quinte e chiedere scusa per quello. Naturalmente non lo farà mai”.

Una querelle che dunque sembra destinata a non finire quella tra il conduttore e la giornalista che diversi anni fa hanno anche vissuto una breve relazione sentimentale. Di quanto accaduto dietro le quinte non se ne era parlato fino ad ora, probabilmente anche a causa del finto buonismo voluto da Milly Carlucci che farebbe carte false pur di non creare gossip intorno alla trasmissione.

Una feroce litigata in diretta sfociata in offese gravissime verso una donna nel backstage non può passare inosservata tantomeno la gravità essere sminuita in diretta televisiva. A questo punto è comprensibile il silenzio scelto sabato scorso dalla giornalista, tante volte sarebbe opportuno cercare di risolvere i problemi invece di insabbiare tutto dietro sorrisi di circostanza.

LEGGI ANCHE

GF Vip 6, è la serata dei nuovi ingressi. Ecco i nomi

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche