Marracash a Sanremo 2023? Ecco la risposta del rapper

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-19

Sarà verso la fine di ottobre il periodo in cui Marracash ritirerà la Targa Tenco come miglior album per “Noi. Loro. Gli altri” e la cornice sarà il Teatro Ariston di Sanremo, ormai sede istituzionale della più importante manifestazione canora italiana. Televisione e luoghi istituzionali che il rapper si è ben guardato dal frequentare in …

article-post

Sarà verso la fine di ottobre il periodo in cui Marracash ritirerà la Targa Tenco come miglior album per “Noi. Loro. Gli altri” e la cornice sarà il Teatro Ariston di Sanremo, ormai sede istituzionale della più importante manifestazione canora italiana. Televisione e luoghi istituzionali che il rapper si è ben guardato dal frequentare in questi anni, è partito dai piccoli club di nicchia e dai tour in provincia per poi riuscire a riempire le grandi arene della musica. Intervistato dal Corriere della Sera, Marracash tra le altre cose ha ribadito che mai parteciperà al Festival di Sanremo, ecco le sue parole : “In gara mai, a parte Rancore, a Sanremo ci sono andati i rapper ma mai il rap. Come ospite ci penserei”

Nella stessa intervista il rapper si è soffermato sul momento che sta vivendo il rap italiano, Salmo ha tenuto un concerto a San Siro, da sempre luogo deputato musicalmente ai grandi eventi pop-rock, prima ancora si erano esibiti Fedez e J-Ax, ma Salmo è stato il primo ad esibirsi da solo, per Marracash il rap italiano è a un giro di boa :

Un giro di boa. Negli ultimi vent’anni nessun altro genere ha avuto lo stesso impatto sul Paese. La nostra generazione, aggiungo Fibra e Dogo, ha fatto da ariete. All’inizio anche il pubblico ci guardava come giocolieri, applaudivano ma non partecipavano. Ora cantano tutto.”

LEGGI ANCHE

Anche Raiuno si converte al gossip, anticipato il docu-film dedicato alla vita di Francesco Totti

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche