Anche Raiuno si converte al gossip, anticipato il docu-film dedicato alla vita di Francesco Totti

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-19

Si chiama “Mi chiamo Francesco Totti” ed è il docu-film sulla vita di Francesco Totti che sarebbe dovuto andare in onda sulle reti Rai nel prossimo autunno, ma la conversione al gossip di Raiuno avvertita anche da come il TG1 delle 20,00, il più istituzionale d’Italia, abbia dato spazio al divorzio tra Totti e Ilary, …

article-post

Si chiama “Mi chiamo Francesco Totti” ed è il docu-film sulla vita di Francesco Totti che sarebbe dovuto andare in onda sulle reti Rai nel prossimo autunno, ma la conversione al gossip di Raiuno avvertita anche da come il TG1 delle 20,00, il più istituzionale d’Italia, abbia dato spazio al divorzio tra Totti e Ilary, ha portato la rete ad anticipare il film al prossimo 25 luglio. Si tratterà di una sorta di anteprima un pò come si usa al cinema, solo che in questo caso la scelta suona come strategica, cavalcare la situazione adesso che è calda prima di arrivare in autunno quando forse la gente di sapere di questa separazione non ne potrà più.

Nel film si ripercorre tutta la carriera del fuoriclasse giallorosso, la sua storia di cui parte integrante è stata Ilary Blasi, una relazione lunga vent’anni e proprio nel film emerge il sostegno fondamentale che Ilary ha dato nei momenti difficili del marito soprattutto sul finire della carriera da calciatore. Una occasione che Raiuno non ha voluto farsi sfuggire, tanto da rischiare la messa in onda in piena estate. Vedremo se il pubblico approverà la scelta.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di lunedì 18 luglio 2022: Gli Europei femminili vincono su Zelig, bene 911

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche