Manuel Bortuzzo racconta la sua verità, sbugiardata la Selassiè, ecco cosa ha detto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-07

Dopo circa due settimane dal comunicato ANSA con cui Manuel Bortuzzo ha comunicato la fine della storia con Lulù Selassiè, il nuotatore, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha voluto raccontare la sua versione dei fatti, un pò differente da quella che per giorni la principessa ha esternato sui social. La Selassiè ha parlato di …

article-post

Dopo circa due settimane dal comunicato ANSA con cui Manuel Bortuzzo ha comunicato la fine della storia con Lulù Selassiè, il nuotatore, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha voluto raccontare la sua versione dei fatti, un pò differente da quella che per giorni la principessa ha esternato sui social. La Selassiè ha parlato di rapporto finito a causa dell’ingerenza della famiglia e degli amici di Bortuzzo, in particolare per l’invadenza estrema del papà di Manuel, non rispettoso della privacy e soprattutto da sempre a lei ostile. Manuel alla Toffanin ha parlato invece di una relazione finita quasi subito a causa dell’incompatibilità tra i due, queste le sue parole :

E’ una storia che è finita perché l’ho deciso io. Non ho bisogno del consenso di nessuno per amare una persona e non è colpa di mio padre oppure della mia famiglia. E’ successo perché in questo mese e mezzo ci sono state delle cose che mi hanno portato a pensare che non sia la ragazza adatta per me. Non c’è stato nulla di male. La nostra relazione è stata talmente mediatica che ha preso un valore grandissimo ma noi ci comportiamo come due ragazzi normali di 20 anni. Mancavano i punti d’incontro. Ho avuto difficoltà a parlare con lei e farle capire che non fosse un’idea degli altri. Gliel’ho spiegato chiaro e tondo ma purtroppo parlavo al muro e non comprendeva. Non l’ho lasciata con il comunicato stampa, non è vero. Era da tempo che le dicevo che le cose non andavano bene e non ce la facevo più. Se c’è qualcosa che non va tra me e lei non lo dico perché sono cose nostre. So che ci sono e anche lei lo sa… Non so come fa a fingere che sia tutto apposto quando in fondo non lo è stato. Io ero innamorato e sono stato male prima di lasciarla perché stavo accumulando una grande delusione. Fuori dalla casa Lulù era tutt’altro. Un esempio? Stili di vita diversi ma non era il problema. Non mi veniva incontro… io ero a disposizione e lei… zero! A parole mi aveva detto tante cose belle, era tanta roba. Non aveva rispetto delle cose e di niente… mi è crollato il mondo addosso. Per dedicarmi a lei ho messo da parte gli amici e la famiglia. Lei ha mille problemi e mille cose da risolvere. Volevo dedicare il mio tempo a lei per farla stare serena ma poi sono dovuto andare avanti anch’io con le mie cose perché ho altri problemi da risolvere. “

Manuel ha affermato che la sua più grande delusione sia stata non riuscire a portare a termine tutte le cose che avevano programmato di fare, sono saltate perchè si è reso conto da subito che le cose non stavano andando per il verso giusto. Parlando della sua famiglia e dei suoi amici ha di fatto smentito quanto affermato dalla principessa, non c’è stata pressione alcuna, anzi, grande rispetto :

“I miei genitori mi supportano ma mi hanno sempre lasciato libero. Sono arrivato io alla conclusione. I miei amici non li ha nemmeno conosciuti… Quando le cose non andavano più bene sono sparito con il mio migliore amico per una settimana perché non era facile. Franco prima che lei uscisse dal GF Vip ha ribaltato casa per creare un ambiente nostro, in pace. Lui stava su… per i primi 20 giorni mangiava al bar pur di lasciarci da soli. Una volta è entrato per sbaglio in camera mia per una cosa che riguardava, tra l’altro, noi due. Se ci è rimasto male? Lui è stato preso di mira come la persona più cattiva del mondo ma la gente non sa i retroscena. Se sapessero la verità nessuno parlerebbe più! Lulù lo sa che io ho fatto tutto quello che potevo. Ho tolto le foto su Instagram e un comunicato stampa e lei ci ha creduto perché pensa solo a quello… lei non mi ascoltava, il problema era mio e suo. Un confronto con lei? Non ha senso! Lei non mi ascolta ed è come parlare al vento. L’ ho bloccata perché non legge e sente ciò che dico. Parlo con un muro… Lei sa tutto, non ho niente da dire. Perché non siamo andati alle Maldive? Perché non stavo più bene con lei.

Una realtà durissima quella raccontata da Manuel, parole che fanno tornare in mente l’ostinazione della principessa nella Casa quando Manuel si era allontanato da lei, da che parte sarà la verità ? Quando una storia finisce la verità sta sempre nel mezzo, indubbiamente ci saranno responsabilità da entrambe le parti, una cosa in questo momento è certa, Manuel per sua stessa ammissione ha dichiarato il sipario definitivamente chiuso sulla vicenda.

LEGGI ANCHE

Amici 21, finale a sorpresa a 6? Ecco chi potrebbe essere stato salvato

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche