Lucarelli vs Influencer: la “saga” continua!

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-08-31

Selvaggia Lucarelli non ha nessuna intenzione di mollare tutta la schiera di influencer, dj, vip e meno vip che hanno dichiarato di aver contratto il covid dopo aver trascorso vacanze un po’ troppo spensierate in Sardegna (e non solo). Nelle sue storie Instagram infatti la giornalista ha continuato a evidenziare come alcuni personaggi famosi che …

article-post

Selvaggia Lucarelli non ha nessuna intenzione di mollare tutta la schiera di influencer, dj, vip e meno vip che hanno dichiarato di aver contratto il covid dopo aver trascorso vacanze un po’ troppo spensierate in Sardegna (e non solo).

Nelle sue storie Instagram infatti la giornalista ha continuato a evidenziare come alcuni personaggi famosi che purtroppo hanno contratto il virus non si rendano ancora conto della gravità della situazione ma ci scherzano sopra, sottovalutano i rischi e addirittura si mostrano divertiti e sorridenti e, perché no, ci infilano pure qualche marchetta. Tra un tampone e l’altro.

Questa seconda carrellata di storie inizia con due premesse a detta di Selvaggia doverose:

“Non potevo non fare una seconda puntata di questa avvilente e surreale sagra e gara di influencer che ormai sono convinti che il coronavirus sia una specie di status symbol. Però devo fare due piccole premesse perché ci sono state alcune osservazioni. Allora, la prima premessa è che parlare di malattia, di tampone da fare eccetera non è un male a prescindere. Il problema sono i fessi che ne fanno uno show o peggio minimizzano tra l’altro facendoci vedere quanto stanno bene, quanto possono continuare a fare le storie su Instagram, quante marchette possono fare eccetera passano anche un messaggio del tutto sbagliato che è quello che se ti ammali tutto sommato stai benissimo e invece non è per tutti così.” 

Selvaggia poi continua con la seconda premessa:

” La seconda cosa che voglio dire, e l’ha fatto notare qualcuno naturalmente toppando, è che qui non si fa la lista dei malati di covid o, peggio ancora, dei sospetti malati di covid, cioè non è una lista di proscrizione, non sono l’ATS non sono l’ASL e non riterrei nemmeno la cosa giusta, ma di quelli che stanno facendo una sorta di soap opera o che lanciano messaggi scemi, che lanciano messaggi sbagliati eccetera. Qualcuno purtroppo non l’ha capito perché magari ha trascorso l’estate in discoteca e probabilmente i decibel l’hanno lasciato un po’ frastornato. Mi spiace”

Fatte queste premesse la Lucarelli parte con la sua carrellata di vip con il Covid con il solito sarcasmo che la caratterizza.

In primo luogo mostra Mariano di Vaio che prima di sapere se fosse o meno positivo al covid (veramente ancora prima di effettuare il tampone) si mostra nelle storie mentre bacia e abbraccia suo figlio. E se avesse avuto il covid?

Si passa poi a Beatrice de Masi e Ilaria Gallozzo che si sono molto offese per le precedenti storie della Lucarelli poiché si erano sentite prese in giro in un momento, a detta loro, di grande sofferenza. In queste storie la giornalista mostra come non solo non stanno assolutamente soffrendo ma che ballano e cantano e ci scherzano anche su. Ma non dovevamo rispettare il loro dolore per essere malate di covid?

Si passa poi ad Elisabetta Aprile imprenditrice e influencer con 7000 followers che in un’intervista per Mediaset sosteneva che in fondo il covid per i giovani non rappresentasse un pericolo al massimo solo per gli anziani. Salvo poi ricredersi nel momento in cui purtroppo non solo ha contratto il virus ma presenta anche delle complicazioni (ripetiamo purtroppo. Qui nessuno è felice che la gente si ammali).

Si passa poi alla Mosetti che ha ripostato nelle sue storie un post molto offensivo in cui si ricorda agli invidiosi che l’unica cosa che si possono permettere al Billionaire è proprio il covid.

Selvaggia mostra poi un video in cui un trapper famoso con 130 mila followers afferma che ” è meglio 14 giorni di quarantena da infetti che una vita da infami”. Direi che non c’è altro da aggiungere.

La carrellata continua con il caso di “redenzione” di Elettra Lamborghini che dopo aver fatto spettacoli e serate in tutta Italia, sia prima della quarantena sia dopo, oggi forse si è resa conto che il coronavirus è una cosa seria e afferma che pretenderà che i suoi invitati al matrimonio dovranno fare un tampone almeno 3 giorni prima della data fissata per l’evento. Ma non solo, Elettra afferma di sapere per certo che ci sono dei vip positivi al virus che non solo non lo dicono ma continuano a svolgere la loro vita come se nulla fosse. Un’accusa sicuramente molto grave se fosse confermata.

Si passa poi a Guendalina Tavassi che prima di sapere l’esito del tampone si reca tranquillamente da suo parrucchiere. Anche in questo caso e se fosse positiva?

La moglie di Federico Fashion Style poi si lamenta di essere stata “rinchiusa” in quanto positiva e giustamente Selvaggia le ricorda di “pensare a tutte le persone che ora sono rinchiuse in casa perché erano andate a farsi i capelli nel salone del marito mentre lui era già positivo al covid-19.”

C’è poi Matteo Pelusi che dopo la scoperta della positività di Bise ha fatto il tampone e “ce lo fa sapere come se stesse dando i nomi a Sanremo”.

Selvaggia poi parla anche di Eliana Michelazzo che dopo aver riscontrato la sua positività al covid si sente male al punto che viene ricoverata in ospedale. La cosa che stupisce la Lucarelli è che invece di stare tranquilla in ospedale è corsa a chiamare Fanpage.it per dare subito la notizia del suo ricovero. Inoltre Eliana dice che insieme ai suoi avvocati sta valutando se denunciare i locali che ha frequentato in Costa Smeralda.

La Lucarelli commenta così: Quindi lei in piena epidemia mondiale ha passato il ferragosto in una discoteca con migliaia di persone e vuole fare lei causa alle discoteche. E’ un po’ come dire ho parlato per dieci anni con Mark Caltagirone ma è colpa di qualcun’altro perché ero innamorata.”

Si passa poi a parlare di Emily Arabella anche lei in vacanza in Sardegna e anche lei positiva al covid. Ma anche la bella Emily non sembra aver compreso bene la gravità della situazione e si mostra su Instagram mentre balla nel letto rigorosamente con le lenzuola “in palette di colori” e mentre si dispera per la dipartita dei suoi due pesciolini rossi.

Infine si parla del giornalista Gabriele Parpiglia con cui da giorni va avanti una polemica con Selvaggia Lucarelli sui social.

Passiamo al personaggio che in assoluto l’ha presa meglio, in confronto la Mosetti è una che apre la cerimonia del tè, naturalmente parliamo di Parpiglia che ha reagito con la serenità d’animo che tutti gli riconoscono. Siccome io ho pubblicato una foto in discoteca, dopo che per tutta l’estate ce l’ha menata su quanto lui fosse ipocondriaco e sopratutto sulla sua vita monacale e su quanto gli altri facessero casino in discoteca, è un po’ di giorni che cerca di rispondere alle mie accuse cercando le prove della mia dissolutezza in Basilicata e in Molise, ma soprattutto taggando chiunque: i miei datori di lavoro, la Rai, Milly Carlucci, ballando con le stelle eccetera. Passiamo comunque alla ragione dell’irritazione di Parpiglia che è andato in Sardegna ed è andato giusto in un paio di serata in discoteca.

A questo punto parte il video di Parpiglia in cui dice di essere super controllato perché sapeva come muoversi sapendo benissimo quali tavoli frequentare perché c’erano i positivi. Ora le cose sono due o Parpiglia “vede i positivi”, come dice Selvaggia, oppure ne aveva la certezza e, sempre come dice la Lucarelli, sarebbe molto grave che nessuno abbia denunciato i positivi permettendogli di girare per spiagge e locali affollati.

Selvaggia infine conclude il discorso mostrando una carrellata di come tutti questi vip che oggi “ci insegnano come si vive e come si fronteggia il covid” solo qualche giorno fa erano in vacanza in Sardegna, diciamocelo proprio apertamente, fregandosene di tutti persino della loro stessa salute.

Mi auguro che tutte queste persone si siano rese conto che il Covid non guarda in faccia nessuno. Non gli importa quanti soldi guadagni né quanti followers hai su Instagram.

Almeno il Coronavirus è veramente democratico.

 

LEGGI ANCHE 

Elettra Lamborghini : “Gli invitati al mio matrimonio dovranno prima farsi il tampone”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche