Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano quali sono i loro rapporti?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-05-18

Sabato scorso è finita l’avventura nella scuola per gli allievi di Amici, il talent anche quest’anno ha mietuto ascolti stellari che ogni sabato hanno sbaragliato la concorrenza, merito indubbiamente del talento degli allievi, ma anche di chi ha saputo ben amalgamare il cast degli insegnanti. Quest’anno ci sono stati importanti innesti quali quelli di Lorella …

article-post

Sabato scorso è finita l’avventura nella scuola per gli allievi di Amici, il talent anche quest’anno ha mietuto ascolti stellari che ogni sabato hanno sbaragliato la concorrenza, merito indubbiamente del talento degli allievi, ma anche di chi ha saputo ben amalgamare il cast degli insegnanti. Quest’anno ci sono stati importanti innesti quali quelli di Lorella Cuccarini e Arisa tra i docenti, che si sono rivelati una scelta vincente.

Lorella Cuccarini si è dimostrata una insegnante esigente, ma anche una seconda mamma per gli allievi e spesso durante il daytime si è ritrovata a battibeccare con Alessandra Celentano, altra insegnante del talent, anche per il modo di approcciarsi ai ragazzi. Lorella Cuccarini in una intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato che lei e la Celentano sono più simili di quanto si possa pensare.

Io e Alessandra sul guanto di sfida non saremo mai d’accordo, Alessandra pensa che non debba essere equo, io sì- ha affermato la Cuccarini- Sono convinta che non sia costruttivo affidare una versione di classico a un ragazzo che proviene dal mondo  dell’ hip hop. Siamo più simili di quanto si possa immaginare, dietro le quinte ci vogliamo bene, abbiamo in comune anni di sacrifici, alla sbarra, anni di gavetta. Solo che Alessandra ha la versione accademica- classica della danza, mentre io ricordo che da piccolina a New York mi entusiasmava vedere pure i ballerini di strada a Times Square. Abbiamo due punti di vista differenti e siamo coerenti con noi stesse, siamo due capoccione”

Altro discorso invece per Arisa, tra le due è nata subito una grande complicità, sono state insegnanti nella stessa squadra, una per il canto l’altra per la danza. La ex conduttrice de La Vita in Diretta ha speso parole di grande affetto per lei

Io e Arisa ci siamo scelte, ci siamo date il marchio CuccArisa, fin da subito abbiamo avuto lo stesso approccio alle dirette: mai criticare nessuno dei ragazzi. Sarà forse perchè noi lavoriamo anche “dall’altra parte”, sappiamo bene quanto certe osservazioni possano ferire l’autostima. Volevamo evitare assolutamente che succedesse. Lei ora vorrebbe venire a vivere a Roma e sono molto contenta perchè potremo vederci ancora”

C’è già chi si domanda se vedremo la coppia di insegnanti anche ad Amici 2022, entrambe dicono che quella passata sia stata una esperienza emozionante e che le ha arricchite professionalmente, lasciano quindi una porta aperta a una riconferma, ovviamente Queen Mary permettendo.

 

LEGGI ANCHE 

Sangiovanni “Mi vesto di rosa e porto lo smalto, ecco perchè”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche