Live- Non è la D’Urso: La De Blanck è o non è contessa?

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-09-28

Anche in questa puntata di Live non è la D’Urso  si è discusso animatamente su una spinosa questione: la De Blanck è non è contessa? Sulle origini della Patrizia però ci sono versioni particolarmente discordanti. Il giornalista di “Oggi” Giangavino Sulas ha ritrovato nell’archivio della rivista un documento sconcertante che dimostrerebbe la verità sulle origini …

article-post

Anche in questa puntata di Live non è la D’Urso  si è discusso animatamente su una spinosa questione: la De Blanck è non è contessa?

Sulle origini della Patrizia però ci sono versioni particolarmente discordanti.

Il giornalista di “Oggi” Giangavino Sulas ha ritrovato nell’archivio della rivista un documento sconcertante che dimostrerebbe la verità sulle origini di Patrizia De Blanck.

Patrizia e il fratello Dario sarebbero figli biologici di un gerarca fascista di nome Asvero Gravelli che, a sua volta, sarebbe stato uno dei tanti figli proprio del Duce. Quindi la De Blanck sarebbe nipote di Benito Mussolini in persona.

E allora come è diventata contessa?

Alla caduta del regime fascista la madre di Patrizia e Dario avrebbe rinnegato il gerarca fascista e sposato il Conte De Blanck che ha riconosciuto entrambi i figli della donna. Da qui Patrizia avrebbe ereditato sia il cognome De Blanck che il titolo di Contessa.

Tuttavia i problemi sul titolo nobiliare della De Blanck non finiscono qui. Il Conte Orazio, esperto di araldica, afferma senza ombra di dubbio che il cognome “De Blanck” non esiste del “libro d’oro della nobiltà italiana” e non vi è traccia nemmeno del cognome della madre di Patrizia.

Da tutte queste informazioni si potrebbe tranquillamente dedurre che Patrizia De Blanck non è una contessa anche se in tutti questi anni si è sempre spacciata per tale.

 

LEGGI ANCHE

Patrizia De Blanck attacca Tina Cipollari: “è una stro*za” (VIDEO)

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche