L’Italia batte 1-0 l’Olanda e vola in testa nel girone di Nations League

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-09-08

L’ Italia coglie la prima vittoria del post Lockdown e vola in testa al girone uno e soprattutto mantiene l’imbattibilità, ottimo viatico in vista del futuro Europeo che si giocherà il prossimo Giugno con esordio a Roma. La gara viene decisa da Nicolò Barella con un colpo di testa servito da Immobile sicuramente un passo …

article-post

L’ Italia coglie la prima vittoria del post Lockdown e vola in testa al girone uno e soprattutto mantiene l’imbattibilità, ottimo viatico in vista del futuro Europeo che si giocherà il prossimo Giugno con esordio a Roma.

La gara viene decisa da Nicolò Barella con un colpo di testa servito da Immobile sicuramente un passo avanti rispetto a quanto mostrato con la Bosnia.

Grande agonismo e possesso palla sono stati utili agli azzurri per arrivare alla vittoria, buono il centrocampo con Jorginho,Barella e Locatelli. Partita buona anche per Insigne che va al tiro almeno un paio di volte.

Ancora sfortuna per Zaniolo, il giallorosso è costretto ad uscire per infortunio. Donnarumma respinge un gran tiro su Van de Beek. Nel finale gli Orange provano a strappare il pareggio anche grazie all’ ingresso di Luuk De Jong ma è tutto inutile la retroguardia azzurra con Bonucci e Chiellini regge alla grande.

Finisce 1-0 e l’ Italia si prepara ad essere una delle protagoniste del torneo.

 

LEGGI ANCHE

Le 10 partite più belle della Nazionale Italiana

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche