Le migliori canzoni di Fabri Fibra da solista
Capolavoro di metrica assoluto, questo pezzo, estratto dall’album del 2002 Turbe giovanili, descrive i principali problemi della società dell’epoca raggruppandoli in ordine alfabetico, dalla A alla Z appunto. Molte sono le citazioni degne di nota in questo testo, in cui si fa riferimento ai fatti del G8 a Genova del 2001, ai bombardamenti e alle “guerre di religioni” che caratterizzarono particolarmente l’inizio del nuovo millennio. Nel ritornello Fibra canta “Dalla A alla Z è l’uomo che prega Iddio / nonostante il demonio in noi si fa il suo duomo” spiegando come, a suo parere, l’uomo cerchi rifugio nella religione e in Dio nei momenti di difficoltà anche se, spesso, è dominato da demoni e da impulsi diabolici.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!
Leggi il continuo:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12