Le Iene, Giulia Salemi, messaggio in farsi alle donne iraniane, “Italia vi è vicina”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-11

Un messaggio in farsi per le donne iraniane per raccontare la vicinanza dell’Italia alla loro causa, così una commossa Giulia Salemi si è fatta promotrice della protesta che in questi giorni ha trovato molti sostenitori in Italia. Sono tante le donne di spettacolo che hanno accolto l’appello di Nina Palmieri mentre si taglia una ciocca …

article-post

Un messaggio in farsi per le donne iraniane per raccontare la vicinanza dell’Italia alla loro causa, così una commossa Giulia Salemi si è fatta promotrice della protesta che in questi giorni ha trovato molti sostenitori in Italia.

Sono tante le donne di spettacolo che hanno accolto l’appello di Nina Palmieri mentre si taglia una ciocca di capelli in segno di protesta per la morte di Mahsa Amini, ventiduenne curda arrestata perché indossava l’hijab in modo ritenuto non corretto.

Giulia, figlia di una donna fuggita dall’Iran nel 1978 durante la rivoluzione islamica, in questi giorni è attiva molto sui suoi profili social per sensibilizzare i suoi follower verso ciò che sta accadendo in Iran.

Sono molte le donne di spettacolo che hanno accolto l’appello della Palmieri, una ciocca di capelli in una busta da inviare all’ambasciata iraniana : “Se ve la sentite  fatelo anche voi, tagliatevi una ciocca di capelli, speditela all’ambasciata dell’Iran a Roma, e pubblicate il video sui social con l’hashtag #IeneDonnaVitaLibertà”. 

All’appello hanno risposto Belèn Rodriguez, Claudia GeriniAmbra Angiolini, Laura TorrisiNina Zilli, Rocio Munoz Morales, Chiara Scelsi, Bianca AtzeiSofia Goggia e Costanza Caracciolo.

https://www.instagram.com/reel/Cjlfc0Mju19/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche