L’Allieva 3 torna in prima serata su Rai Uno!

L’Allieva 3 torna in prima serata su Rai Uno!

26 Settembre 2020 1 Di Valentina Spataro

Torna in prima serata su Rai Uno L’Allieva 3, la serie tv tratta dai romanzi “Un pò di follia in primavera” e “Arabesque” di Alessia Gazzola editi da Longanesi.

I primi due episodi andranno in onda domenica 27 settembre su Rai Uno alle 21.20.

Ecco le anticipazioni:

Certe cose non cambiano mai. Come potrebbe fare una proposta di matrimonio Claudio Conforti? Non nel modo convenzionale. È nel bel mezzo di un’autopsia che se ne esce con “Sacrofano, che ne dici se ci sposiamo?”.

Andrea Manes, il nuovo direttore dell’Istituto di Medicina Legale è arrivato. Non è l’unico nuovo volto perché ci sono anche due nuovi specializzandi. Si chiamano Giulia e Sandro. Sono al primo anno e hanno ancora molto da imparare.

La Wally, soprannome della professoressa Boschi, si esilia nel sottoscala.

Alice non è più un’allieva ormai. Essendo un medico legale a tutti gli effetti deve affrontare la sua prima perizia. Si tratta di una ballerina ritrovata senza vita nell’attico che sta sopra la sua scuola di danza. La domanda è solo una: la causa del decesso è morte naturale o assassinio?

Claudio, nominato perito di parte, non ha la stessa idea di Alice sui fatti. D’altra parte, quando mai è successo? La (ex) allieva e il perenne maestro si trovano a fronteggiarsi nell’indagine.

 

 

Alice ha detto “sì” a Claudio. I due iniziano a occuparsi delle nozze: sono tanti i preparativi a cui pensare! Nonostante il lieto evento la ragazza si accorge che lui non le sta dicendo tutto. Cosa nasconde?

Il caso di omicidio di un vecchio professore di psichiatria occupa Alice da un punto di vista professionale. Nel frattempo l’amicizia storica di Lara e Paolone viene messa a dura prova. In gioco c’è il bando di dottorato. Ci sono solo due posti: chi perde è costretto a lasciare l’istituto.

 

Claudio è preoccupato che le indagini distraggano Alice dallo studio. La esorta a non lasciarsi abbindolare dalla sua smania di curiosare. L’allieva non resiste…

Intanto torna qualcuno dal passato di Claudio a lui molto vicino.

Appuntamento quindi domani sera su Rai Uno!