La Pupa e il Secchione Show, la sorpresa della mamma a Francesco Chiofalo e il racconto della malattia

La Pupa e il Secchione Show, la sorpresa della mamma a Francesco Chiofalo e il racconto della malattia

23 Marzo 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

In mezzo a tanto trash nella puntata di ieri de La Pupa e il Secchione Show c’è stato modo anche per un momento intenso e commovente, la sorpresa che Barbara D’Urso ha voluto fare a Francesco Chiofalo facendogli incontrare la madre. Prima della sorpresa il racconto della malattia che ha dovuto affrontare Francesco tempo fa, la rimozione di una grossa massa tumorale poi rivelatasi benigna al cervello, la mamma ha fatto una sorpresa a Francesco perchè nelle ultime settimane all’influencer è stata rinvenuta una piccola macchia bianca per il momento non preoccupante, ma che dovrà essere rimossa. Questo il racconto che la mamma di Chiofalo ha fatto in studio circa la malattia del figlio:

Lui ebbe un incidente per il quale cadde per strada. E quindi per prassi arrivò l’ambulanza e gli fece una tac perché se si batte la testa si fa la tac. E quindi gli dissero che ha una macchia nera abbastanza grossa. Probabilmente è un tumore. Noi ci siamo attivate per capire a chi rivolgerci.  Lui non aveva assolutamente nessun sintomo. Poi ci ha spiegato il professore che lo ha operato che forse avrebbe avuto qualche crisi epilettica improvvisamente. E poi si sarebbe visto che c’era. Ma che poi lo avrebbe portato a una emiparesi. Una vita finita a 28 anni. Aveva una macchia scura che dentro era ancora più grande. Era grande come una palla di biliardo. Il professore disse che era un’arancia. Entra alle 8 del mattino in sala operatoria ed esce alle 21:00. Con un’anestesia fortissima, naturalmente. La parte bassa della sfera già toccava la parte sinistra del cervello. Ma è andata benissimo”

La mamma ha anche detto che adesso ha un’altra macchia dietro il naso vicino le adenoidi : “Dietro il naso, altezza adenoidi. E dovrà operarsi. Non è urgente ma prima non ce l’aveva. Lui è un po’ preoccupato”  Barbara D’Urso si è poi collegata con Francesco che aveva fatto accomodare in confessionale per non fargli capire che la mamma era in studio, l’influencer si è commosso raccontando quello che sta passando e sta cercando di non pensarci : “Per me è un momento molto difficile. Quando ci penso…”  ha dichiarato comunque di stare vivendo una esperienza bellissima all’interno del programma. La conduttrice ha allora invitato Francesco a mandare un saluto alla mamma che forse lo stava guardando da casa : “Spero che sia fiera di me. Io cerco di essere un bravo ragazzo. Di fare quello che mi hai insegnato. Pure se ho sbagliato. A volte da giovane, Non sono stato un figlio perfetto. Ho sempre cercato di seguire i tuoi insegnamenti e di renderti orgogliosa di me anche se non sempre ci sono riuscito. Ti voglio bene.”

Barbara D’Urso ha promesso a Francesco di fargli fare una telefonata alla mamma in settimana e lo ha fatto rientrare in studio, Chiofalo allora si è accorto della sorpresa, si è trovato la mamma di fronte e i 2 si sono ricongiunti in un grande abbraccio, la mamma lo ha incoraggiato mentre il pubblico applaudiva : “Stai, ben, stai allegro e stai sereno. Goditi questo periodo, va bene? Ciao, tesoro. Stai calmo, ok? Grazie, Barbara. L’ammiro molto“.

LEGGI ANCHE

La Pupa e i Secchione Show, Flavia Vento si è ritirata, è il suo quinto ritiro in un reality