La Pupa e il Secchione e viceversa parte questa sera. Chi sono tutti i partecipanti? (FOTO e INFO)

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2021-01-21

La Pupa e il Secchione e viceversa è pronto a partire in questa nuova edizione. Al timone del programma quest’anno avremo Andrea Pucci, accompagnato dall’ex pupa Francesca Cipriani unica riconfermata della passata edizione. L’appuntamento è fissato per questa sera su Italia Uno alle ore 21:20 Prenderanno parte al programma 5 pupe e i 5 secchioni …

article-post

La Pupa e il Secchione e viceversa è pronto a partire in questa nuova edizione. Al timone del programma quest’anno avremo Andrea Pucci, accompagnato dall’ex pupa Francesca Cipriani unica riconfermata della passata edizione. L’appuntamento è fissato per questa sera su Italia Uno alle ore 21:20

Prenderanno parte al programma 5 pupe e i 5 secchioni da un lato  e i 3 pupi e le 3 secchione dall’altro.

Andiamo a scoprire tutti i concorrenti di questa edizione: 

ECCO TUTTE LE PUPE

Linda Taddei, 20 anni, seconda classificata Miss Universo Italia 2019

Sguardo da cerbiatta e fisico mozzafiato è difficile resistere al suo fascino. Linda è consapevole della sua bellezza e sa come usarla per ottenere ciò che vuole ma ha anche un carattere molto dolce e sensibile che spesso la porta alla “lacrima facile”. Possessiva e sicura di sé, si è classificata seconda al concorso Miss Universo Italia nel 2019. Linda ammette di non aver mai letto un libro in vita sua e di aver preferito la vita mondana allo studio.

Jessica Bucci, 25 anni, modella e commessa

 

Abruzzese doc, una ragazza semplice e diretta al punto di definirsi “ghetto style”, Jessica dice sempre ciò che pensa e spesso lo fa con grinta e vivaci piazzate. Vive a Torino dove lavora come commessa.
È consapevole di essere una bella ragazza, è piuttosto vanitosa e si specchia continuamente. Ha preferito lavorare piuttosto che dedicare il suo tempo allo studio. Le domande di cultura generale non sono quindi il suo forte.

Miryea Stabile, 22 anni, ballerina e influencer

Bionda, solare, autoironica e anche un po’ “svampita”, Miryea è una vera pupa e sa bene di esserlo. Ama il rosa, farsi i codini e vestirsi di paillettes. Nelle sue frasi non mancano mai le parole “top” e “adoro”. Fisico statuario, sguardo seducente, giustifica la sua totale ignoranza dicendo di soffrire di memoria a breve termine. Ma vive questa situazione con totale leggerezza e ilarità. Dietro l’apparente “leggerezza” di Miryea si nasconde, però, un passato di sofferenza e non accettazione sia familiare che scolastico.

Laura Antonelli, 19 anni, influencer e beauty queen

Laura è una giovanissima e verace ragazza di provincia, da sempre poco dedita allo studio, ma tanto bella quanto inconsapevole delle sue doti di fascino e sensualità. Ha la risata sempre pronta, adora essere al centro dell’attenzione. Come principe azzurro sogna un calciatore: bello, generoso e “meglio se ricco”. Ha poche amiche perché, secondo lei, le ragazze sono invidiose della sua bellezza.

Stephanie Bellarte, 19 anni, modella indossatrice

La sua bellezza innocente potrebbe trarre in inganno. Ma Stephanie è una ragazza determinata, competitiva e pronta alla guerra con chi solo osa metterle i bastoni tra le ruote. È consapevole della sua bellezza, che considera la sua arma vincente. Nonostante la giovane età, ha già vinto diversi titoli da Miss. Appassionata di moda, ha una camera che sembra un negozio, con armadi a vista e buste di noti marchi in esposizione. Si dichiara pronta ad innamorarsi. E chissà che non trovi la sua anima gemella proprio in questa esperienza…

 

 

ECCO TUTTI i SECCHIONI

 

Alberto Bartozzi, 29 anni, esperto di logica

Alberto non ha la laurea per scelta. Nel 2014 ha affrontato il test di ingresso a Medicina, lo ha passato ma poi ha deciso che voleva fare altro. E lo ha fatto. Appassionato di logica sin da bambino, si è inventato un corso e nel 2015 ha fondato il blog LogicaTest. Gira l’Italia per fare lezione di logica e preparare i futuri dottori al temutissimo test della facoltà di Medicina. Ha avuto anche un breve passato da giornalista.

Alessio Guidi, 20 anni, studente di Marketing

Elegante, educato e un po’ snob… un classico galantuomo. La sua pettinatura lo caratterizza, rendendolo un secchione 2.0. Punta a diventare ricco. Odia l’ignoranza e si irrita facilmente. Crede che l’ignoranza generi mostri ed è severo con chi sbaglia il congiuntivo. Alessio parla tre lingue ed è iscritto al secondo anno della facoltà di Economia a Parma, dove ha vinto una borsa di studio per merito. È un ragazzo determinato e sicuro di sé e chi lo conosce lo definisce “toscano d’altri tempi”, visto che, nonostante la giovane età, parla e si comporta come una persona molto più adulta.

Andrea De Santis, 23 anni, studioso di Storia

Andrea ha una grandissima passione per i treni e per la storia delle stazioni ferroviarie, tanto da dedicarci anche la sua tesi di laurea, raggiunta con 110 e lode. I suoi unici hobbies sono studiare, leggere e approfondire ogni argomento. Da grande vorrebbe fare l’insegnante ma anche il bibliotecario, perché adora gli archivi e i vecchi libri. Oggi vive a Firenze e la sua vacanza ideale è in Calabria, la sua terra d’origine, senza eccessi, ma solo relax, sotto l’ombrellone, leggendo un bel libro. Con le donne ha da sempre un tempismo pessimo: le sue tre relazioni sono durate circa tre mesi… in tutto.

Luca Marini, 20 anni, ingegnere e ballerino

Nonostante la giovane età, Luca è un ragazzo molto determinato e ricercato nel parlare. Ama la danza, la storia dell’arte, scrivere e saperne sempre più degli altri. Nella sua vita non ha ancora dato spazio ai sentimenti, ha dato un solo bacio a stampo e va fiero della sua verginità. A 10 anni ha partecipato al suo primo concorso letterario con una poesia inventata da lui sulle regioni d’Italia. Oggi ha al suo attivo due libri, sta lavorando al terzo, e studia ingegneria informatica ed elettronica. È molto educato, grande stratega, legato ai principi e ai valori trasmessi dai suoi genitori, ma anche ironico.

Matteo Pisano, 24 anni, ricercatore in Fisica

Secchione per antonomasia, da 110 e lode. Piuttosto attento al denaro, un po’ come zio Paperone. Per ora si dedica più che altro a relazioni on-line e per lui anche il sesso è “economia”. Esibizionista e narcisista a modo suo: va molto fiero di non avere gli addominali. Crede infatti che la palestra, come la discoteca, sia un luogo inutile. Anche perché, secondo lui, il fisico di una persona deve riflettere il suo lavoro: se fai un lavoro da scrivania, il tuo corpo deve rispecchiare quello. Sta affrontando in Portogallo il desiderato dottorato in Fisica. Anche quando spiega la sua materia sa catturare l’attenzione usando mimica e tonalità diverse. Ha avuto qualche esperienza in tv.

 

ECCO LE SECCHIONE

Giulia Orazi

Giulia Orazi ha 27 anni, viene da Perugia, fa la veterinaria e si definisce molto timida e riservata. Si è laureata a 24 anni e una settimana dopo è partita alla volta dell’Irlanda per uno stage. Al rientro, si è iscritta alla specialistica.

Sara Hafdaoui

Sara Hafdaoui ha 24 anni e proviene da Roma. Bellissima, determinata e femminista, dopo la maturità scientifica a Udine si è trasferita nella Capitale dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia. Sta frequentando la specialistica in Genetica Medica. Adora i libri (da piccola leggeva Dostoevskij) e sogna affermarsi nel campo della ricerca per diventare un “Alberto Angela” al femminile e riscattarsi dopo un’adolescenza in cui è stata vittima di discriminazioni.

Silvia Gandini

28 anni, di Varese, Silvia Gandini ha un cervello “da secchiona” ma anche un fisico atletico, in virtù del suo lavoro e della sua passione per lo sport. Alle spalle ha due triennali, due magistrali e un diploma ed è fisioterapista, nutrizionista e osteopata. Sta per conseguire la laurea magistrale in Scienze delle attività motorie. Si occupa di sport e segue gli atleti a 360° allo scopo di ottimizzare le loro prestazioni.

 

ECCO I PUPI

Mattia Garufi

Mattia Garufi ha 24 anni e viene da Milano. Ex pugile, ora fa il modello e PR. In televisione ha partecipato ad Ex on the beach 2020. Vive con il papà, con cui ha un bellissimo rapporto.

Matteo Diamante

Matteo Diamante, 31 anni, genovese, è un organizzatore di eventi, vocalist e speaker radiofonico. Ammette di essersi iscritto all’università solo per recuperare numeri di ragazze. Ha partecipato a Uomini e donne, come corteggiatore di Sabrina Ghio, e ai programmi Take me out e ed Ex on the beach 2020.

Gianluca Tornese

Gianluca Tornese ha 28 anni, viene da Quarto (Napoli) ed è un imprenditore, modello e influencer. Ha partecipato a Uomini e donne 2014-15 come corteggiatore di Valentina Dallari e nel 2017 come corteggiatore di Nilufar Addati. Ha partecipato al video di Quando me fatto chiagnere della neomelodica Emiliana Cantone e a una puntata de I soliti ignoti del 2019.

 

 

LEGGI ANCHE

Regno Unito: Multato per non aver rispettato il lockdown. Giocava a Pokèmon Go

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche