Jolanda Renga debutta in libreria, il messaggio di papà Francesco e mamma Ambra “Orgogliosi di te”
Jolanda, primogenita di Ambra Angiolini e Francesco Renga, ha annunciato l’uscita del suo primo libro “Qualcosa nel modo in cui sbadigli”, il prossimo 26 settembre.
Molto seguita sui suoi account, Jolanda aveva conquistato i suoi fan, e non solo, quando a dicembre, ad alcuni haters che le avevano rivolto critiche per il suo aspetto, con un video pubblicato su tik tok aveva risposto con un bellissimo messaggio, una lezione per tutti quei “leoni da tastiera” che passano il proprio tempo a sfogare le proprie frustrazioni personali con messaggi pieni di odio nei confronti di persone, più o meno note, sui social.
Lo riportiamo quel discorso, affinché prima o poi, qualcuno ne tragga insegnamento.
“Ciao, sono io, Jolanda, o la figlia brutta. ‘Sei brutta’ è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola, quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto. ‘Sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte… Tutto brutto.
Devo dire che all’inizio ci sono rimasta male, molto male, quindi oggi, al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato alle parole di queste persone tanta importanza. Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche essere la sosia dei miei genitori. Il mio desiderio più grande nella vita è fare cose che contano, cose importanti. Mi piacerebbe tentare di migliorare un po’… il mondo?
Quindi sono felice e anche orgogliosa di me stessa perché posso dire che ogni giorno nel mio piccolo tento di fare qualcosa e dare il massimo in quello che faccio, quindi penso che questo mi renda una bella persona.
Ho sempre pensato che le cose più importanti fossero quelle che non possiamo vedere, quindi tengo di più alla mia anima che alla mia faccia o al mio aspetto, perché questo non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima resteranno quelli per tutta la vita. Preferisco che siano loro ad essere belli e puliti.
Penso che finché la cosa peggiore che si dice di me è che sono brutta, allora posso stare tranquilla, perché sono abbastanza sicura che non si possa dire di me che io sia cattiva, o egoista o insensibile.
Io vorrei dire a tutti quelli che si sentono come me che, vorrei dirvi che siete tanto speciali e che finché avrete cura e rispetto di voi stessi e degli altri, brillerete sempre di una lue diversa. Le persone buone e gentili sono belle davvero. Non permettete a quelle persone di cambiare questa parte speciale e unica di voi, ma imparate ad apprezzarla ed a rendetela un punto di forza.”
Il libro di Jolanda, in qualche modo, ritorna a queste parole e così la giovane scrittrice, riporta nella descrizione:
“Quanto sarebbe più facile se per crescere ci fosse un libretto di istruzioni? Se ci fossero delle regole e delle lezioni chiare da seguire”.
Sotto il post non potevano mancare i commenti, pieni di orgoglio dei suoi genitori.
Se papà Francesco si limita ad un tenerissimo “Amore mio!”, Ambra scrive “Qualcosa nel modo che hai di esistere…amore immenso…vola!”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!