lunedì, Giugno 17, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

X Factor, l’ombra di Morgan aleggia sul quinto live del talent show

Ieri sera si sono accese le luci del palco di X Factor  per il primo live senza Morgan e l’atmosfera nello studio è stata sicuramente più serena.

I giudici hanno fatto molta attenzione a non citare il giudice licenziato da Sky tre giorni fa anche se non è mancata qualche stilettata qua e là.

Francesca Michielin apre lo show con un medley di successi come Il paradiso di Patty PravoAmore disperato di Nada per poi fare un piccolo inciso su quanto accaduto nei giorni precedenti

“È stata una settimana complessa. Si è parlato tanto e devo dire pure troppo. Le cose si risolveranno ormai fuori da qui nelle sedi più opportune e adesso parliamo di musica che è ciò che ci sta più a cuore ed è il motivo per cui siamo qua.”

E, prima di dare inizio alle danze, ha aggiunto:

“I giudici da questa sera saranno tre e in questo live vogliamo concentrare tutte le attenzioni sui nostri giovani artisti e sulla gara. Gara che ormai entra in una fase ovviamente sempre più calda visto che siamo alle porte della finale; mancano solo due settimane al 7 dicembre”.

Il caso Morgan

Nonostante ci si sia impegnati a non parlare di Morgan, che, poco prima della diretta, con un video sui suoi canali social, ha dimostrato che per lui la vicenda non si è affatto conclusa, Dargen D’Amico non ha evitato una battuta al “fuoriuscito”, commentando il proprio look stile carnevale con coriandoli incollati sul volto:

“Mi sono svegliato così dopo aver letto la rassegna stampa di stamattina”.

Fedez, dal canto suo, commentando un’esibizione, ha fatto riferimento a quanto dichiarato da Morgan nei giorni scorsi.

Ma in generale, lo show si è concentrato sulla musica e sui protagonisti della gara, anche sacrificando quelle dinamiche di cui lo share si nutre.

La gara

Il super ospite della serata è stato Max Pezzali, a cui è stata dedicata la seconda manche della gara, con il cantante seduto insieme alla giuria.

Alla fine delle esibizioni, Ambra è stata chiamata al duro compito di scegliere tra due concorrenti della sua squadra, Matteo Alieno e Angelica, finiti al ballottaggio per l’eliminazione.

Non potendo ricorrere al “Tilt”, ironia della sorte, per l’assenza del quarto giudice, alla fine è stato Matteo Alieno a dover abbandonare il talent.

La settimana prossima ci sarà la semifinale e sono previste tre eliminazioni.

Emma, per due anni giudice del programma, sarà la super ospite della puntata.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

I PIU' LETTI