Nek e Renga il sodalizio continua sul palco di Sanremo 2024, la reazione

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-12-03

Nek e Francesca Renga sul palco di Sanremo insieme Un sodalizio artistico in cui pochi credevano all’inizio ma che ha raccolto innumerevoli consensi. Renga e Nek saliranno sul palco di Sanremo 2024. Durante l’estate si era addirittura paventata l’idea che Nek subentrasse ad Amadeus nel 2025, ma sembra che il direttore artistico rimarrà al suo …

article-post

Nek e Francesca Renga sul palco di Sanremo insieme

Un sodalizio artistico in cui pochi credevano all’inizio ma che ha raccolto innumerevoli consensi. Renga e Nek saliranno sul palco di Sanremo 2024. Durante l’estate si era addirittura paventata l’idea che Nek subentrasse ad Amadeus nel 2025, ma sembra che il direttore artistico rimarrà al suo posto. Per quanto riguarda i due, una ulteriore soddisfazione dopo un anno e una carriera di successi, ecco la loro reazione

Ecco la loro reazione in cucina

Due paccheri a Sanremo 😜

 

Insieme stanno conquistato le classifiche della musica italiana

Conosciamo di più i due grandissimi artisti

Nek

Nek è lo pseudonimo di Filippo Neviani.

Nato il 6 gennaio 1972, è uno dei cantautori italiani più noti e amati.

Ha iniziato a suonare giovanissimo, rivelando, sin dagli esordi come solista tutto il suo talento.

18 album pubblicati in lingua italiana e spagnola, oltre 10 milioni di copie vendute, più di 600 concerti in tutto il mondo, sono questi i numeri di una carriera iniziata 30 anni fa al Festival di Castrocaro.

Ha partecipato 4 volte al Festival di Sanremo.

Ha pubblicato due libri (“Lettera a mia figlia sull’amore” nel 2015 e “A mani nude” nel 2022).

Nel 2022 ha condotto in prima serata Rai Due lo show televisivo “Dalla strada al palco”, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica.

Renga

Francesco Renga, nato a Udine il 12 giugno 1968, ha coltivato fin da piccolo la passione per il canto, forgiando e perfezionando sempre di più quella voce intensa e calda che è la sua caratteristica principale e che lo rende inconfondibile.

Il primo concorso che lo vede protagonista, nel tentativo di uscire dall’asfittico mondo dei canonici scantinati in cui ogni anonimo musicista è costretto a provare, è quello fra band bresciane denominato “Deskomusic”.

Renga ha solo sedici anni ma già un’ottima presenza scenica; il suo gruppo si chiama “Modus Vivendi”, fondati appena un anno prima con alcuni amici.

Il suo ritorno sulle scene avviene da solista, nel 2000, con l’uscita dell’omonimo “Francesco Renga”.

Un album che, a sentire le parole dello stesso Renga, non rivela ancora del tutto le potenzialità del song-writer bresciano.

Esplode invece l’anno dopo, durante la per lui fondamentale partecipazione a Sanremo Giovani con “Raccontami”, che gli vale il Premio della Critica. “Tracce”, il disco della definitiva affermazione come solista presso il pubblico, esce nel 2002 contemporaneamente alla sua nuova partecipazione a Sanremo (questa volta tra i Big) con “Tracce di Te”.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche