Jessica Selassiè contro Uomini e Donne ” Andrebbe chiuso”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-18

Le Sorelle Selassiè sanno fare tante cose, ma probabilmente poco si intendono di share e di ascolti televisivi nonchè degli introiti pubblicitari che determinati programmi grazie al seguito che hanno possono produrre, è il caso di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi è capace di tenere incollati davanti al video nel …

article-post

Le Sorelle Selassiè sanno fare tante cose, ma probabilmente poco si intendono di share e di ascolti televisivi nonchè degli introiti pubblicitari che determinati programmi grazie al seguito che hanno possono produrre, è il caso di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi è capace di tenere incollati davanti al video nel primo pomeriggio oltre 2 milioni di telespettatori con uno share che supera il 20%, una vera e propria boccata d’ossigeno per il Biscione che grazie al programma di Queen Mary può godere di un grande traino per tutti gli altri programmi pomeridiani. Per Jessica Selassiè non è così, il programma andrebbe chiuso, una affermazione che sicuramente avrà fatto innervosire i fans del programma.

Tutto è nato da un discorso tra le Selassiè che temono che Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne, possa abbandonare la Casa a causa di un televoto sfavorevole, Clarissa Selassiè parlando con le sorelle ha detto “Spero non esca Sophie. Lei vuole un sacco rimanere anche perché questa estate lei ha ricevuto un sacco di odio questa estate dopo la fine della relazione per questo tipo che non ha funzionato…”  a questo punto è arrivato il commento di Jessica che improvvisatasi critica televisiva ha risposto “Ed infatti è per questo che secondo me quel tipo di programma non andrebbe più fatto perché comunque, ultimamente tutte le coppie non stanno funzionando. Dopo un mese si lasciano tutti! Chi è rimasto?” Clarissa non proprio d’accordo con la sorella ha ribattuto “Guarda che dopo il trono del Dama (Andrea Damante) ci sono ancora tre, quattro coppie che stanno ancora insieme…”

Il fatto che le coppie non funzionino più come una volta quando escono dal programma è proprio dovuto all’impatto mediatico che un prodotto del genere può dare, tante coppie saltano proprio perchè una volta uscite si lasciano inghiottire dai social e dalla brama di visibilità è il rovescio della medaglia di un programma di successo, ma ci sono anche coppie uscite dal programma consolidate e che sono convolate a nozze. E chissà che anche Jessica non cambi idea e prima o poi salga sul trono… staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Federica Panicucci fuori da Mattino 5 a gennaio? Ecco l’indiscrezione

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche