Italia Shore, il programma all’insegna del trash e della trasgressione, con uno ex gieffino
Italia Shore arriva in Italia ecco tutto quello che c’è da vedere
Quando un giorno decidi di guardare Italia Shore, vuol dire che sei arrivato a un punto di non ritorno. Il reality show, ispirato all’americano Jersey Shore andato in onda nel 2009 su MTV, che in pochi ricorderanno, è un format che non lascia spazio all’immaginazione. Andato in onda il 4 Marzo 2024 su MTV Italia e Paramount+ è un programma trasgressivo in cui vige il sesso, l’alcool e la violenza. Ma anche l’amore, l’amicizia, la libertà di non essere giudicati per la propria sessualità.
Devo dire che l’adattamento italiano è molto più soft rispetto a quello americano e a quello inglese (Geordie Shore), la violenza viene punita immediatamente con l’espulsione ma questo non cambia che rimanere un format in cui il trash diventa spettacolo. Fiumi di alcool, un mare di rigurgito e sesso. Tanto sesso. E se non lo si fa, se ne parla in continuazione.
I protagonisti
I protagonisti sono Asia Calamassi, Axel Essan, Claris De Piccoli, Emi Zhou Viola Zijun, Francesco Russo, Gianmarco Lugato, Filda Provenzano, Jasmin Melika Salvati, Piermarco Vellitri, Mattia Caruso, Samuele Bragelli, Swamy Prinno.
Non manca un guest molto speciale, il caro Diamantone (Matteo Diamante), ex concorrente del Grande Fratello Vip 7, che per certi versi – e nessuno lo direbbe dopo averlo visto a Ex on the beach – è il personaggio più tranquillo in questa stagione nel suo adorato ruolo di Fun Manager.
Pessimo ma piace
Se dovessi dargli un voto, gli darei un generoso 5. Non perché sia un reality che merita di essere guardato, ma sicuramente piace nel suo essere puro, sporco, trasgressivo intrattenimento di quelli che farebbe infuriare i vertici della Mediaset. Piace o non piace. Non ci sono altre vie di interpretazione rispetto ad altri reality show molto più noti.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!