Italia senza finale di Champions League Femminile, “persa un’occasione” per la Tv Italiana

Questa sera verrà disputata la finale di Champions League Femminile che vedrà l’Olympic Lione affrontare le tedesche del Wolfsburg

Purtroppo in Italia la partita non sarà visibile né in chiaro e né sui canali a pagamento, sicuramente è un brutto passo indietro per il calcio femminile nel nostro paese. 

Luisa Rizzitelli presidente dell’associazione Assist e da anni impegnata per i diritti delle atlete ha dichiarato:

“Un’occasione persa,  é davvero paradossale che al calcio femminile si chieda, da un lato uno sforzo abnorme per poter ricominciare il campionato (ogni 4 giorni tamponi e 2 settimane il sierologico a spese delle squadre), ma poi al movimento si neghino occasioni di visibilità e crescita importanti come la trasmissione di una finale di Champions” 

Questo il commento della Rizzitelli, che ha poi aggiunto:

“La sensazione è sempre quella: si guadagna terreno sul fronte della parità solo se questo è funzionale al sistema dello sport maschile. No, non è questa la strada da seguire. Stasera non solo neghiamo all’Italia di poter assistere ad una grande finale, ma neghiamo a tante bambine di essere ispirate e ammaliate dalla gioia del talento e della passione di grandi campionesse del calcio. Donne”

Lo scorso anno in Francia la finale di Champions League tra Lione e PSG ha conquistato 2.686.000 di telespettatori, con una media del 13% di share, mentre quest’anno verra trasmessa in chiaro su W9.

In Italia purtroppo siamo ancora lontani da questa apertura verso il calcio femminile.

 

LEGGI ANCHE

I calciatori che hanno giocato nelle tre big italiane


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,