Isola dei Famosi, Francesco Facchinetti: “In Honduras mi hanno arrestato mentre ero inviato”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-02-22

Francesco Facchinetti è stato arrestato in Honduras nel 2016 ai tempi in cui era inviato per l’Isola dei Famosi, è stato lui stesso a fare la rivelazione scherzando sull’isolamento domiciliare a cui è sottoposto a causa del Covid, in una storia Instagram ha scritto : ” ll cibo che sto mangiando oggi sembra anche peggio …

article-post

Francesco Facchinetti è stato arrestato in Honduras nel 2016 ai tempi in cui era inviato per l’Isola dei Famosi, è stato lui stesso a fare la rivelazione scherzando sull’isolamento domiciliare a cui è sottoposto a causa del Covid, in una storia Instagram ha scritto : ” ll cibo che sto mangiando oggi sembra anche peggio di quello che mi davano in galera quando mi hanno arrestato in Honduras. Sì, in carcere si mangiava decisamente meglio. Perché sì, mi hanno arrestato quando facevo L’Isola dei Famosi” Una notizia che ha fatto sobbalzare sulla sedia i followers di Facchinetti che entrando nello specifico ha spiegato di essere stato scambiato per un pericolosissimo bandito ricercato e tradotto in carcere fino a quando la produzione del reality non ha fatto notare l’equivoco.

E’ stato lo stesso producer a tornare sui social per spiegare bene quanto accaduto alla luce della bagarre che le sue dichiarazioni avevano creato : “Mi avete chiesto in tanti perché mi hanno arrestato in Honduras. Intanto vi dico che è tutto verissimo. Stiamo parlando del 2006 e all’epoca l’Honduras era un paese molto violento, non so oggi come sia, ma quando ci sono stato io era quella la situazione. Noi eravamo in una cittadina dove tu non potevi girare da solo perché era pericolosissimo. C’erano due gang la 18 e i Mucha M, che andavano in giro con le armi a rapinare, sparare e far fuori la gente. I 18 come segno di riconoscimento avevano un grosso 18 tatuato sul petto, io ho un 8 davvero grosso sul petto e mentre camminavo sulla spiaggia la Polizia mi ha visto il tatuaggio e hanno pensato fossi un killer di questa banda 18. Così mi hanno preso e mi hanno portato in commissariato. Poi dopo un po’ quelli de L’Isola dei Famosi sono dovuti venire a prendermi e hanno spiegato ai poliziotti che non ero un pericoloso criminale dell’Honduras, ma che ero l’inviato della trasmissione. Però è andata a finire bene e mi hanno liberato”

LEGGI ANCHE

GF Vip, Manuel Bortuzzo positivo al Covid. Ecco come sta

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche