Isola dei Famosi, Cecilia fa luce sul segreto di Jeremias “Mio padre lo ha rinchiuso” problemi non risolti con il passato? Ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-04-08

La dichiarazione che Antonio Zequila ha fatto qualche giorno fa da Barbara D’Urso su un presunto oscuro e pesante segreto nella vita di Jeremias Rodriguez, ha suscitato curiosità e interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori che hanno provato a scavare in passate dichiarazioni dei Rodriguez sull’argomento, in particolare sia Cecilia che …

article-post

La dichiarazione che Antonio Zequila ha fatto qualche giorno fa da Barbara D’Urso su un presunto oscuro e pesante segreto nella vita di Jeremias Rodriguez, ha suscitato curiosità e interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori che hanno provato a scavare in passate dichiarazioni dei Rodriguez sull’argomento, in particolare sia Cecilia che lo stesso Jeremias, nella seconda edizione del Grande Fratello Vip avevano parlato di un passato che il giovane avrebbe voluto esternare e che gli autori del reality avevano voluto tenere nascosto per rispetto per il giovane ( quanto rispetto c’era prima che Don Alfonso non entrasse a gamba tesa nel passato di ogni concorrente !).

Fanpage.it a proposito dell’argomento è andata a pescare un discorso che Cecilia Rodriguez fece nella Casa del GF Vip a proposito del passato del fratello, ecco cosa dichiarò al tempo :

Nei momenti più strani di Jeremias era difficile parlare con lui, Belen non ci riusciva. Lui quando sta male non vuole parlare, quando stava così e aveva quei momenti era difficile, devi saperlo prendere. Io stavo con lui in silenzio. Lui voleva stare solo con me. Non voleva parlare, cercava solo coccole, vuole essere coccolato. In Argentina ha fatto un grosso casino, mio padre l’ha rinchiuso. Non voleva che lui uscisse e l’ha chiuso dentro casa. Io sono volata in Argentina, lui piangeva ed ha chiesto di rimanere solo con me. Mi sono messa sul divano con lui e siamo stati soli, purtroppo non si è sfogato, siamo stati uniti senza parlare. “

Lo stesso Jeremias all’epoca raccontò del suo malessere e del suo bisogno di esternarlo, precisando che si frenava nel parlarne per paura di rovinare l’immagine della sorella Belen :

Sto male qua dentro voglio uscire, non mi sento me stesso. Ho un passato che non posso raccontare, vorrei farlo ma non posso. Mi è stato detto che certe cose sarebbe meglio non dirle ed ogni volta che provo a dirvele, infatti, mi chiamano in Confessionale.  Insomma, capisco che non devo farlo. Questa cosa non mi fa stare bene e non voglio più stare qua a queste condizioni. È una cosa che non tollero non essere me stesso. Lo capisco che il programma sta cercando anche di proteggermi ma questa cosa non mi toglie il peso di quello che è successo. Ho accettato di venire qui per quello, per raccontarmi a 360°, io mi sono salvato raccontandomi in passato. Non mi devo nascondere da niente, è stata la mia vita. Mi sento un leone in gabbia e io non sono così nella vita. Tante volte iniziavo a raccontare delle cose e subito mi chiamavano in confessionale. So di poter aiutare tante persone, tanti ragazzi piccoli, tanti che non hanno capito ancora. Io mi sono salvato raccontandomi. Non mi devo nascondere di niente, è stata la mia vita. Io ho una sorella numero uno, capito? Io posso fare male a lei!”

Sempre nella stessa edizione del reality Jeremias era tornato sull’argomento con Ignazio Moser che da lì a poco sarebbe diventato il fidanzato di Cecilia, in questo caso è stato il portale Today a venirci incontro nel riportare la dichiarazione :

Sono due anni che mi sento bene con me, ogni giorno mi sento meglio e vedo quelle cose sempre più lontane. Tutto quello che posso raccontare, è tutto orrendo. Io non ho ricordi belli. Tutto quello che mi ricordo, è tutto brutto. La mia famiglia mi ha sempre lasciato fare, quando stavo male non avevo loro addosso. Quando ho iniziato a stare male mi sono rinchiuso, non volevo parlare con nessuno. Io spaccavo tutto, spaccavo tutto davvero, la casa, i vetri, proprio brutto. Mi sentivo male, male davvero. Qui dentro nessuno sa bene cosa mi sia successo, ma quando qualcuno parla di questa cosa e infila il dito lì a me viene una rabbia dentro. Io oggi sono felicissimo, ma ho troppi ricordi brutti, ci sono cose che ho fatto brutte. Ho fatto del male a qualcuno. Io quando guardo nel passato sto male. Ho bruttissimi ricordi, io a casa ho fatto cose brutte, non c’era bisogno di farle. Ancora non sono riuscito a dimenticare certe immagini. Non ero io, non stavo bene con me. Non ho ancora superato del tutto quello che ho fatto! “.

LEGGI ANCHE

Noel Gallagher attacca Harry Styles “Non sa scrivere le canzoni, vi assicuro che non ha…”

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche