Irama rimane in gara a Sanremo, ma con un video registrato nelle prove

Irama rimane in gara a Sanremo, ma con un video registrato nelle prove

3 Marzo 2021 1 Di Lorenzo Porcini

Non finisce di regalare colpi di scena la questione Irama-Sanremo-Covid.

Nella giornata di ieri due suoi collaboratori sono risultati positivi al tampone e quindi subito si era parlato di una “squalifica” per il giovane cantante, o per essere più precisi, per regolamento si sarebbe dovuto ritirare per mettersi in quarantena.

Il direttore artistico Amadeus ha però chiesto una modifica al regolamento, accettata anche da tutti gli altri cantanti:

“Irama resta in gara ma non si esibirà all’Ariston. Verrà mandato in onda l’esibizione registrata alla prova generale.”

“Siamo in una situazione di emergenza, l’idea mi è venuta stanotte – ha spiegato Amadeus- perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere ad altri. Chiedo perciò a tutti i
cantanti, se sono d’accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale, anche perché non cambia nulla visto che ugualmente non c’era il pubblico”.

Irama  riuscirà ugualmente a “partecipare” al Festival di Sanremo, ma dovrà ringraziare il buonsenso di Amadeus e la collaborazione di tutti gli altri 25 cantanti in gara.

 

 

LEGGI ANHE

Sanremo 2021, la scaletta della seconda serata svelata: ordine dei cantanti e tutti gli ospiti