INTERVISTA a Maria Antonietta, concorrente del primo GF. Dal suo provino ai progetti di oggi, ricordando anche Pietro Taricone

INTERVISTA a Maria Antonietta, concorrente del primo GF. Dal suo provino ai progetti di oggi, ricordando anche Pietro Taricone

5 Ottobre 2020 0 Di fralof

Era il 14 settembre del 2000 e quella data segnò la nascita del primo reality show nella storia della tv italiana: su Canale 5 andava in onda la prima edizione del Grande Fratello.

I 10 concorrenti restarono nella casa per 99 giorni e il montepremi di 250 mila euro fu vinto da Cristina Plevani. Il programma prevedeva di rinchiudere in una casa per 99 giorni un gruppo di dieci persone comuni che non si conoscevano, la cui convivenza veniva spiata costantemente dalle telecamere, dai microfoni e, quindi, dal pubblico, che a sua volta decideva attraverso il televoto chi proseguire oppure no al gioco più spiato d’Italia.

L’avventura Maria Antonietta Tilloca , allora 27enne, terminò all’85° giorno, ovvero a soli due settimane dalla serata finale. Oggi la Tilloca coltiva ancora la passione per l’arte, lavora come illustratrice e disegnatrice e sembra proprio abbia trovato il suo equilibrio e la sua pace. Ama ricordare l’esperienza del GF che le ha regalato emozioni forti e amicizie inossidabili.

PARTE 1

 

PARTE 2

 

 

LEGGI ANCHE

INTERVISTA a Maria Rossi, da Zelig ai problemi con l’alcol…