IL TRE: il primo album “ALI-Per chi non ha un posto in questo mondo” è certificato ORO

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-05-24

Dopo aver debuttato direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, il primo album de IL TRE, ottiene oggi la certificazione ORO, traguardo che arriva a soli tre mesi dalla sua uscita. A poche ore dalla pubblicazione, inoltre, il progetto ha …

article-post

Dopo aver debuttato direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, il primo album de IL TRE, ottiene oggi la certificazione ORO, traguardo che arriva a soli tre mesi dalla sua uscita.

A poche ore dalla pubblicazione, inoltre, il progetto ha raggiunto il n.1 di iTunes e di Apple, su Amazon i tre formati disponibili sono andati esauriti in pre-order e l’artista si è confermato il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify.

Da “Te lo prometto” a “Cracovia pt. 3”, singoli certificati PLATINO per le vendite, nelle sue canzoni IL TRE (nome d’arte di Guido Senia) ha sempre affrontato temi quali l’importanza per le piccole cose, l’attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, la fragilità, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.

Dal 29 aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali la versione acustica de “IL TUO NOME”, singolo che ad oggi conta oltre 12 milioni di stream e che si mantiene stabile in Top200 Spotify. Questa inedita versione del brano, piano, voce e violoncello, dimostra ancora una volta come l’artista romano, classe ‘97, sia capace di portare un suo proprio modo di farsi strada nella musica.

La versione acustica del brano è accompagnata da un nuovo video girato sul lago di Castel Gandolfo, uno dei luoghi del cuore dell’artista, per la regia di Lorenzo Montecchiani.

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=lXIvy9LBVQA

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche