IL MONDO DI FRA: Intervista a Gianluca Marin

IL MONDO DI FRA: Intervista a Gianluca Marin

30 Ottobre 2020 0 Di Francesco Martini

Oggi intervisteremo per la rubrica “IL MONDO DI FRA” il giovane tik toker Gianluca Marin.

1. Chi è Gianluca Marin? Parlami di te e delle tue passioni.

Sono un ragazzo di 17 anni e vivo a Roma. Mi piace molto la recitazione e da grande vorrei fare l’attore. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, mentre quando sto a casa mi piace registrare nuovi video perchè mi rilassa un sacco.

2. Stai portando avanti il tuo percorso su Tik Tok con risultati molto positivi. Come ti sei avvicinato a questa piattaforma? La ritieni utile?

Io lo utilizzavo già ai tempi di musical.ly, ma poi per un periodo l’ho disinstallato. Mi sono avvicinato poi a Tik Tok grazie ad una mia amica. Lei aveva messo una storia su Instagram in cui diceva di aver raggiunto 1000 like ad un video su Tik Tok e a me sembravano tantissimi. Dunque ho deciso di fare una scommessa con lei dicendole che l’avrei superata. Ad oggi posso dire di aver vinto la scommessa e di avercela fatta.

3. Quali sono i tuoi Tik Tokers preferiti? Perchè?

Non ho proprio dei Tik Tokers preferiti. Sicuramente però alcuni mi stanno simpatici, come ad esempio Sespo e Denis Dosio. Loro sono quelli che mi stanno più simpatici.

4. Cosa ne pensi di Instagram? Sei legato alle persone che ti seguono e ti supportano ogni giorno? Come ti piace interagire con loro?

Credo che instagram sia un social in cui puoi raccontare te stesso, puoi esprimere le tue opinioni e puoi interagire con tante persone che non conosci, anche al di fuori dell’Italia. Questo è un aspetto davvero positivo. Sono un sacco legato alle persone che mi seguono, infatti rispondo sempre a tutti i messaggi e non ho neanche una richiesta in sospeso nei direct. Mi piace interagire molto con i miei fan parlandoci in direct e anche attraverso delle instagram stories dove propongo loro sondaggi e altre cose per intrattenerli e coinvolgerli.

5. Mi hai detto che ti piace recitare. Quando è nata questa passione? Ti piacerebbe in futuro approfondire questa passione per farla magari diventare un lavoro?

Quella per la recitazione è una passione che ho iniziato a coltivare da poco grazie a Tik Tok. Vedevo molta gente che faceva video in cui recitava e quindi ho deciso di provarci anche io. Ho iniziato e ho avuto un riscontro positivo da parte dei miei followers. Spero tanto un giorno di poter trasformare questa passione in lavoro.

6. Ti piace viaggiare? Qual è il viaggio più bello che hai fatto in questi anni? E quello che invece ti piacerebbe molto fare?

Mi piace davvero molto viaggiare. Una delle città più belle che ho visitato è Milano, infatti devo assolutamente tornarci. Un altro viaggio che mi è piaciuto molto è stato quello in Perù, paese di origine dei miei genitori. Mi piacerebbe in futuro visitare il Giappone, che mi affascina tantissimo, e l’America.

7. Ti offrono la possibilità di partecipare ad un programma televisivo a tua scelta. Quale sceglieresti e perchè?

Sceglierei il Grande Fratello perchè mi piace un sacco. In quel contesto puoi relazionarti con tante persone diverse lontano dalla realtà di tutti i giorni. Non hai il cellulare e devi per forza rapportarti con gli altri 24 ore su 24. E’ una bella esperienza secondo me.

8. Fammi il nome di un personaggio noto che ami e di uno che invece non tolleri. Spiegami inoltre il perchè delle tue scelte.

Un personaggio noto che mi sta molto simpatico è Damiano Er Faina. Molti lo criticano accusandolo solo di urlare e di dire cose senza senso, ma se ci rifletti bene ti rendi conto che ciò che dice non è affatto da stupidi. Una persona che invece non mi va tanto a genio è Barbara D’urso perchè alcune sue reazioni mi sembrano un po’ finte. Magari però un giorno la conosco e mi ricredo totalmente, quindi il mio è solo un parere da persona esterna sulla base di ciò che vedo nei suoi programmi.

9. Quali sono le prime cose che guardi in una persona? Qual è il tuo prototipo ideale? Credi nell’amore a prima vista?

La prima cosa che guardo in una ragazza è l’aspetto fisico perchè è secondo me una cosa a primo impatto inevitabile. Questo però non deve rappresentare la cosa più importante in assoluto, infatti poi mi piace concentrarmi sull’interiorità della persona. Secondo me se la giocano 50 a 50 a livello di importanza. Una ragazza può essere anche bellissima, ma se non ha un bel carattere non mi ci metterei mai insieme. Stessa cosa se una ragazza ha un bel carattere, ma non mi piace a livello estetico. Deve esserci un certo equilibrio tra bellezza esteriore e interiore. Il mio prototipo ideale è una ragazza bassa, ma non troppo, più o meno 1.60, mora e con gli occhi chiari. E si, credo nell’amore a prima vista.

10. Cosa auguri al Gianluca del futuro? Cosa speri di diventare e di fare?

Al Gianluca del futuro auguro di diventare qualcuno e di realizzarsi come attore. Questo è il mio sogno più grande e spero davvero di farcela.

Ringraziamo Gianluca per l’intervista e ti facciamo un grande in bocca al lupo per il tuo futuro.

GIANLUCA MARIN –> Instagram

FRANCESCO MARTINI —> Instagram

 

LEGGI ANCHE

IL MONDO DI FRA: Intervista a Gaia Maggio, giovane tik toker Siciliana