Il Coronavirus blocca la vendita della nuova PlayStation 5 in Italia. Tutto rimandato per il suo arrivo nei negozi

Il Coronavirus blocca la vendita della nuova PlayStation 5 in Italia. Tutto rimandato per il suo arrivo nei negozi

6 Novembre 2020 1 Di Lorenzo Porcini

La Sony ha deciso di rinviare la vendita della nuova PlayStation 5 nei negozi di tutta Italia, tutto questo per colpa della pandemia da Coronavirus.

Questa decisione è stata presa per tutelare la salute dei suoi clienti, evitando così gli spostamenti (in alcune regioni sono vietati) e di conseguenza gli assembramenti nei vari negozi di elettronica.

Fortunatamente però la vendita online non subirà nessuna restrizione e quindi tutti gli amanti dei videogiochi potranno tranquillamente acquistarla online e farla arrivare comodamente a casa.

Una decisione simile era stata presa per il Giappone, ma adesso Sony, a causa del Covid ha deciso di seguire la stessa linea anche per l’Italia.

Ecco il comunicato ufficiale di Sid Shuman, Senior Director, SIE Content Communications:

 

Ciao a tutti. La console PlayStation 5 sta per arrivare! Sarà disponibile il 19 novembre. Al fine di rispettare i protocolli di sicurezza per l’emergenza COVID-19 e salvaguardare giocatori, rivenditori e il personale coinvolto, vogliamo confermare che il giorno del lancio (19 novembre) gli acquisti saranno disponibili unicamente tramite gli store online dei nostri rivenditori partner.

Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non accampatevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.

Chi ha effettuato un pre-ordine con ritiro in negozio dovrebbe comunque poter procedere con questa modalità, ma solo su appuntamento, nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Rivolgetevi al vostro rivenditore per ottenere conferma sui dettagli.

Ne approfittiamo per rivolgere un ringraziamento speciale alla nostra intera community per il supporto dimostrato nel corso dell’anno. Prepariamoci ad accogliere il futuro dei videogiochi!”

 

LEGGI ANCHE

FIFA 21, svelata la data ufficiale di uscita su PS5 e XBox X/S