Green Pass e vaccini obbligatori agli sportivi che arrivano in Francia

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-01-17

Il caso del tennista Novak Djokovic agli Australian Open ha fatto davvero molto scalpore in tutto il mondo, non solo a livello sportivo, ma anche dal punto di vista dei vari protocolli sanitari della pandemia del Covid19. Oltre alle diverse restrizioni che sono in vigore già nel nostro Paese, dove ormai è fondamentale aver fatto …

article-post

Il caso del tennista Novak Djokovic agli Australian Open ha fatto davvero molto scalpore in tutto il mondo, non solo a livello sportivo, ma anche dal punto di vista dei vari protocolli sanitari della pandemia del Covid19.

Oltre alle diverse restrizioni che sono in vigore già nel nostro Paese, dove ormai è fondamentale aver fatto il vaccino ed essere in possesso del Green Pass, anche in Francia si stanno muovendo in maniera molto intensa, per svolgere in sicurezza i diversi eventi sportivi.

Infatti, il governo transalpino del presidente Macron ha voluto precisare che le regole del Super Green pass si applicheranno, oltre che alle categorie dei dilettanti e agli sportivi con base in Francia, anche agli stranieri che entrano nel Paese francese per gareggiare a qualunque tipo di evento sportivo.

In questo modo, tutti gli sportivi stranieri di qualunque categoria quando entreranno in Francia dovranno essere assolutamente in possesso del Green Pass.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche