Anche il tennista Djokovic positivo al coronavirus

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-06-24

Anche il tennista più famoso al mondo Djokovic dopo numerosi personaggi famosi dello sport ha dovuto ammettere di essere positivo al coronavirus durante l’Adria Tour di tennis. Questo è stato il comunicato a riguardo: “Novak Djokovic è risultato positivo al test per il Covid-19. Immediatamente dopo il suo arrivo a Belgrado Novak e tutta la …

article-post

Anche il tennista più famoso al mondo Djokovic dopo numerosi personaggi famosi dello sport ha dovuto ammettere di essere positivo al coronavirus durante l’Adria Tour di tennis.

Questo è stato il comunicato a riguardo:

“Novak Djokovic è risultato positivo al test per il Covid-19. Immediatamente dopo il suo arrivo a Belgrado Novak e tutta la sua famiglia si è sottoposta al test per il coronavirus“.

Sarebbero infetti sia lui che la moglie.

Prima del serbo sono stati rivelati anche altri casi di positività tra cui Grigor Dimitrov, Borna Coric.
Questo episodio potrebbe rivelarsi un boomerang per il campione, poichè lo stesso Djokovic tempo fa si era esposto contro il vaccino e contro le che gli US Open hanno previsto a New York per la disputa dello Slam a Flushing Meadows.

Djokovic si è giustificato dicendo che questo torneo voleva essere solo un messaggio e un’occasione di solidarietà e di compassione in un momento difficile. Poi ancora da un estratto:

“Sono estremamente dispiaciuto per ogni singolo caso di infezione. Spero che ciò non complichi la situazione di salute di nessuno e che tutti stiano bene. Rimarrò in isolamento per i prossimi 14 giorni e ripeterò il test tra cinque giorni”
I media serbi tuttavia hanno duramente criticato il tennista e la sua iniziativa ed hanno aggiunto:

“L’intera associazione tennistica croata ora deve dimettersi”. Lamentando anche che il pubblico fosse stretto e senza distanziamento sociale.
Alla vigilia della manifestazione , suona ora beffardamente dirlo, le seguenti parole:

“Potete criticarci e dire che è pericoloso, ma stiamo seguendo le indicazioni del governo serbo. Credo che sia un messaggio positivo, avevamo una chance di ritrovarci tutti insieme e l’abbiamo sfruttata. E speriamo di tornare presto a girare tutti liberamente nel Tour”.

Il Tennis ora riprenderà ufficialmente a metà Agosto ma questa lezione speriamo serva per tutti ad iniziare dal tennista.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche