Grande Fratello Vip: Tra i concorrenti Samy Youssef, modello egiziano con una storia da raccontare

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-02

Tra coloro che entreranno nella casa del Grande Fratello Vip ce ne sarà uno che avrà una storia da raccontare, tutti in verità porteranno nella casa i loro ricordi e la loro esperienza, ma la storia di Samy Youssef è di quelle che fanno venire le lacrime agli occhi, una storia di sofferenza, di stenti …

article-post

Tra coloro che entreranno nella casa del Grande Fratello Vip ce ne sarà uno che avrà una storia da raccontare, tutti in verità porteranno nella casa i loro ricordi e la loro esperienza, ma la storia di Samy Youssef è di quelle che fanno venire le lacrime agli occhi, una storia di sofferenza, di stenti e di rivalsa. Arrivato dall’Egitto adolescente, buttato dal padre su uno dei barconi della speranza, ha trovato il suo riscatto sociale sfilando per Moschino e adesso con questa esperienza televisiva potrà far arrivare a tutti il suo messaggio di speranza. A raccontare la storia di Samy Youssef è stato il portale BlogoSamy Youssef farà parte del cast del Grande fratello vip 6. Samy è uno dei più affermati modelli, oggi è il volto di Moschino. La cosa bella di questo ragazzo che viene dall’Egitto è che arriva da un posto nel deserto dove moriva di fameIl padre lo ha cacciato a forza sul barcone. E oggi è il volto di Moschino. E mantiene la sua famiglia. Sopravvissuto al famoso barcone che contò purtroppo molti morti al largo di Trapani a quindici anni. Si salvarono in tre su quaranta e lui fu fra quelli che ce la fecero.” 

Non è la prima esperienza televisiva per il modello, che ha partecipato alla seconda edizione di Temptation Island Vip questa però sarà un’ avventura completamente diversa in quanto non prevalentemente incentrata sull’amore, ma su sè stesso, il proprio carattere e la propria vita, a questo proposito lo stesso portale scrive “Ma se quello era un programma con un formato ben mirato sull’amore, qui al Grande fratello vip potrà far capire meglio il suo personaggio e si potrà raccontare con più completezza la sua storia che è un po’ la storia dei nostri tempi, quella cioè dell’emigrazione e di chi cerca la fortuna oltre il mare, anche a costo della propria vita. “

Con Samy Youssef dentro la casa più spiata d’Italia entrerà una parte della storia dei nostri tempi, l’emigrazione, l’integrazione, il non essere accettati e il riscatto sociale, tematiche interessanti da sviluppare e da raccontare dal punto di vista di chi le ha vissute in prima persona.

LEGGI ANCHE

Non è la Rai compie 30 anni, Pamela Petrarolo: “Ecco cosa succedeva tra noi ragazzine”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche