Grande Fratello Vip, nuovo regolamento, punite solo le bestemmie per il resto si guarderà all’intenzionalità

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-06

La macchina del Grande Fratello Vip è ormai sulla linea di partenza pronta all’esordio televisivo fra una settimana, ufficializzato il cast in studio con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe a supportare il conduttore Alfonso Signorini nel ruolo di opinioniste, pronto il cast che si occuperà dello spin off web del programma, il Grande Fratello Vip …

article-post

La macchina del Grande Fratello Vip è ormai sulla linea di partenza pronta all’esordio televisivo fra una settimana, ufficializzato il cast in studio con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe a supportare il conduttore Alfonso Signorini nel ruolo di opinioniste, pronto il cast che si occuperà dello spin off web del programma, il Grande Fratello Vip Party,  con Giulia Salemi e Gaia Zorzi alla conduzione e soprattutto pronto il cast dei 22 nuovi inquilini che varcheranno la porta rossa lunedì prossimo.

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, il conduttore Alfonso Signorini oltre ad apparire in copertina con tutti i nuovi inquilini ha voluto chiarire cosa prevederà il nuovo regolamento soprattutto per quanto riguarda le sanzioni disciplinari e le espulsioni, le bestemmie verranno sempre punite mentre per omofobia, sessismo e razzismo si valuterà l’intenzione e non i termini, il conduttore ha spiegato che oltre alle novità inserite nel regolamento ci saranno altre due novità, ecco nello specifico le parole di Alfonso Signorini:

“La prima è che andremo in onda in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra e Mediaset Infinity, oltre al daytime su Canale 5. La seconda è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa “liberi tutti”, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite. Terza novità, da me fortemente voluta – ha continuato il conduttore – è la presenza delle opinioniste del popolo: avremo due “grandi sorelle”, delle signore stupende che potrebbero essere mia mamma e mia zia, delle pettegole tremende”.

Pronti per partire insomma e per chi fosse rimasto indietro riproponiamo la lista dei 22 inquilini che affolleranno la casa del Grande Fratello Vip 6: Aldo Montano, Amedeo Goria, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Manila Nazzaro, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Katia Ricciarelli, Raffaella Fico, Samy Youssef, Manuel Bortuzzo, Ainett Stephens, Francesca Cipriani, Andrea Casalino, Alex Belli e Davide Silvestri.

Chi preferite?

LEGGI ANCHE

GF Vip 6: Tommaso Eletti parte con il piede sbagliato ” Le opinioniste? Non so chi siano”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche