GF Vip 6: Tommaso Eletti parte con il piede sbagliato ” Le opinioniste? Non so chi siano”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-06

Abbiamo ampiamente parlato di Temptation Island e di come i partecipanti del docu-reality si affrettino a riciclarsi in qualche format televisivo prima di sparire dai radar con l’arrivo della stagione invernale, nella fattispecie Tommaso Eletti dopo essere durato all’Is Morus Relais il tempo di un caffè, ha avuto la fortuna di rientrare perfettamente in qualche …

article-post

Abbiamo ampiamente parlato di Temptation Island e di come i partecipanti del docu-reality si affrettino a riciclarsi in qualche format televisivo prima di sparire dai radar con l’arrivo della stagione invernale, nella fattispecie Tommaso Eletti dopo essere durato all’Is Morus Relais il tempo di un caffè, ha avuto la fortuna di rientrare perfettamente in qualche dinamica ordita dal guru Signorini, il ragazzo è giovane, è svampitello e ha voglia di popolarità, il personaggio adatto per cucirgli addosso una pseudo storia d’amore con qualche altra inquilina in cerca di fama, una delle tre sorelle etiopi ad esempio farebbe al caso suo. E così Tommaso Eletti da sconosciuto in cerca di gloria potrà ritagliarsi il suo pezzettino di gloria televisiva, il meccanismo del guru Signorini alla terza annata di conduzione è facilmente sgamabile, storiella dentro la casa ed ex di turno, nel caso tale Valentina Anulli, pronta a presentarsi in glass-room per “chiarire” non si sa che cosa, ma i triangoli al direttore di CHI piacciono parecchio, soprattutto quando non esistono, ma questa è un’altra storia.

La notizia di oggi è che Tommaso appena ufficializzato come concorrente, non pago dell’investitura televisiva ricevuta, adesso le botte di fortuna per non scrivere altro si chiamano così, ha sentito il bisogno di rispondere con supponenza a una domanda rivoltagli circa il cast in studio e ha detto “Le opinioniste? Non so chi siano”. Alla ricerca di una attenuante potremmo pensare che con quel “non so chi siano” il buon Eletti non volesse indicare la Volpe e la Bruganelli, ma proprio cosa si volesse intendere con il termine “opinioniste”, può darsi che il ragazzo il termine non lo abbia mai sentito, lo sappiamo, come difesa regge poco, ma pur di evitare a un ragazzo così fortunato una brutta figura una settimana prima di entrare nella casa, un minimo di impegno dobbiamo mettercelo, anche perchè passi pure Sonia Bruganelli che ha lavorato sempre dietro le quinte, ma Adriana Volpe è dai tempi di “Scommettiamo che” che bazzica gli studi televisivi, tra l’altro è una ex concorrente del Grande Fratello Vip di cui Eletti si dice grande estimatore.

Cosa dire quindi? Siamo di fronte a uno di quegli pseudo intellettuali che ammette di non guardare nemmeno una puntata del Festival di Sanremo e poi ti racconta per filo e per segno come era vestita la valletta al terzo blocco dopo la pubblicità? O siamo davanti a un ragazzetto di 19 anni che si sente arrivato dopo aver preso un caffè a Temptation Island? Sicuramente non sarà uno di quei dilemmi che non ci farà dormire la notte, ma sapere di doversi sorbire sortite del genere h24 comincia ad essere preoccupante, soprattutto per chi sarà costretto per svariati motivi a seguire la live o per qualche nostalgico delle precedenti edizioni, la speranza è che le dinamiche attorno a questo ragazzotto si esauriscano subito e il pubblico da casa lo accompagni verso la porta rossa non per entrare, ma per uscire.

LEGGI ANCHE

UFFICIALE: GFVip, Alfonso Signorini presenta l’intero cast

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche