Grande Fratello Vip: il Codacons ne chiede la chiusura!

Grande Fratello Vip: il Codacons ne chiede la chiusura!

25 Ottobre 2020 0 Di Valentina Spataro

Continua a fare scalpore la gravissima frase pronunciata da Mario Balotelli durante la scorsa diretta del Grande Fratello Vip nei confronti di Dayane Mello.

Le parole, forti e pesanti, non sono sfuggite all’indignazione del web e a nulla sono valse le scuse, fatte tramite social, di Super Mario.

In questa polemica si inserisce anche il Codacons che proprio non ci sta e invoca la chiusura anticipata del programma:

“Stavolta è stato superato ogni limite e non bastano certo le scuse del giocatore per cancellare quanto avvenuto. Trasmissioni come il Gf Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose. Lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati. Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza. Specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari. Pertanto il Codacons chiede ai vertici Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma. E presenterà lunedì un esposto contro il Gf Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda”.

Cosa accadrà a questo punto? Il Grande Fratello Vip chiuderà in anticipo?

 

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne: ecco le nuove anticipazioni!