Grande Fratello, il commento della puntata di Lunedì 7 Ottobre 2024
Shaila fa dietrofront al poligono amoroso messo in atto da lei stessa, la vera sorpresa è Carmen Russo ospite in nel loft più spiato d’Italia per risanare la crisi di Enzo Paolo Turchi (ma la peggiora…), il preferito al televoto: al via con la settima puntata del Grande Fratello!
Pronti, partenza… via!
Sono le 21:40 quando Alfonso Signorini apre le danze alla diretta del reality show, affiancato dalle opinioniste – unite da divergenze caratteriali non più celate – Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, e da Rebecca Staffelli al quale è stato ingiustamente affidato il ruolo del comodino in studio mentre viste le capacità di dialettica e intrattenimento spetterebbe una maggiore considerazione da parte del conduttore, e degli autori.
Shaila, Javier, Lorenzo ed Helena al centro del poligono “noioso”
“Con Javier c’è una curiosità che vorrei approfondire” eravamo rimasti a questa dichiarazione di Shaila. Però, a condire la settimana puntata, ancora una buona dose di noia: il poligono amoroso messo in atto da Shaila Gatta è l’ingrediente di cui già buona parte del pubblico è sazio. Prima provoca Javier Martinez e Lorenzo Spolverato, poi al bacio e successivo avvicinamento tra quest’ultimo e Helena Preste, si butta tra le braccia dell’argentino, salvo poi pentirsi delle sue attenzioni all’indomani della dichiarazione di interesse. E qui il caos! L’ambiguità di Shaila ha scatenato una reazione a catena che coinvolge non solo il poligono amoroso, ma anche gli altri inquilini della casa, intenti a sopportare e supportare le lacrime di Lorenzo Spolverato alle critiche ricevute per aver ferito Helena mentre tratteneva Shaila con un gioco di tira e molla.
Nel corso della diretta si assiste al primo blocco – che dura quasi 50 minuti – di dinamiche appunto tra Lorenzo, Shaila e Javier, protagonisti di un confronto. Shaila si sente attratta da Lorenzo, ma crede che fuori dal programma il flirt con Lorenzo sarebbe un fuoco di paglia e rivendica la poca intraprendenza che ha nei suoi confronti. “Qua dentro nessuno è il mio fidanzato, decido io quando iniziare una relazione e con chi” è l’ultimatum della ballerina. Lorenzo prende parola e avvia un monologo in cui sottolinea quanto i loro occhi comunichino tanto, il contenuto sembra chiaro solo a loro dato che alla settima puntata non sono riusciti a dirsi chiaramente cosa provano ed esporsi. Morale della favola: per Shaila, Lorenzo si è buttato tra le braccia di Helena e lei gli ha dato un due di picche. Il pov di Lorenzo è: non è nata con Helena, con Shaila potrebbe nascere. Chi paga le conseguenze della loro “non” scelta? Javier Martinez, l’unico probabilmente del quadrilatero con veri interessi e sentimenti, in preda alla delusione dal finto amico e dalla finta crush.
La goccia a far traboccare il vaso la offre Beatrice Luzzi, a cui basta una domanda per mettere in difficoltà Shaila che non riesce neppure ad arrampicarsi sugli specchi: “Tu sei stata libera di essere sensuale con Javier e Lorenzo e quest’ultimo paga il pegno di essersi avvicinato ad Helena?”.
Bomba sganciata dalla Luzzi, da qui il salotto della casa del Grande Fratello è il set di un film d’azione: Helena in preda alla rabbia e alla delusione avvia una discussione infuocata con Lorenzo, spalleggiata da Shaila.
Carmen Russo arriva come un fulmine a ciel sereno, letteralmente!
A disinnescare il blocco/bomba che riguarda il triangolo amoroso: Carmen Russo! Il suo arrivo ha un fine ben preciso, persuadere il marito Enzo Paolo Turchi dalla malsana idea di voler abbandonare il programma a causa di una irrefrenabile nostalgia di casa! Enzo Paolo Turchi è entrato in crisi ripercorrendo la perdita delle sorelline piccole schiacciate da un camion. La tragedia ha spezzato gli equilibri della sua famiglia, sua madre era impazzita dal dolore e suo padre li aveva abbandonati. Le dichiarazioni della storia di Enzo Paolo fanno breccia nel cuore del pubblico, un momento davvero toccante dal quale il ballerino si riscatta a 17 anni, quando si iscrive alla prima scuola di ballo. È con l’incontro Carmen Russo che la sua vita sboccia, da loro amore nasce la piccola Maria! Ed è proprio Carmen con il suo intervento e l’arrivo al Grande Fratello, che cerca di smuovere la crisi di Enzo Paolo: “Ti amo, sono qui per dirti solo che ti amo, ti amo da morire! Tu sei speciale, una persona meravigliosa! Hai ben presente tutto quello che hai fatto per me? I nostri viaggi, la nostra famosa. Professionalemente hai creduto in me, sentimentalmente ti amo abbiamo costruito una famiglia”. E dopo un blocco durato una ventina di minuti abbondanti, dal quale non si vedeva fine anzi, per un momento si è pensato accadesse l’irreparabile e l’impensabile, ovvero a una presunta crisi matrimoniale e un possibile divorzio tra la coppia semi annunciato in diretta, Alfonso Signorini prende le redini del confronto tra la coppia annunciando l’ingresso di Carmen Russo nella casa del Grande Fratello, ottenendo l’esito sperato: Enzo Paolo Turchi resta nella casa, a una condizione: dovesse non reggere mentalmente lo dirà agli autori e senza teatrini se ne andrà. Nel frattempo Carmen terrà compagnia per due giorni nella casa.
Clayton e l’amore, ma non per i frullati…
Nel corso delle prime tre settimane dall’inizio del Grande Fratello, la star di Beautiful ci ha deliziato con le sue abilità culinarie, e di queste la passione per i frullati benefici è ben che nota! Ma dell’amore vero? Cosa ne pensa Clayton? In un confronto con Shaila, ammette di voler rimettersi in gioco dopo la fine della storia d’amore con la sua ex moglie. È a questo punto che entra in gioco, o meglio in super led, Rebecca Staffelli per guidarlo sui passi di un bellissimo e sensuale tango, un regalo in segno d’affetto e stima!
Il “Giglio” conteso
Alle 23:47 entra in scena il siparietto tra le acerrime nemiche Yulia e Jessica, pronte a contendersi Giglio, come fosse un fiore… ma no, è Luca! Innanzitutto Yulia confessa di non essere entrata nella casa del Grande Fratello per cercare l’amore, ma “mai dire mai” ammette! In merito al fidanzato, dichiara essere più grande e comprensivo ed è una relazione fresca, stanno insieme da questa estate con cui ha concordato che avrebbe iniziato a cuor leggero l’esperienza e che se vorrà la aspetterà fuori. Come si dice, se son rose fioriranno! Yulia non si vuole limitare nel rapporto con Giglio. Jessica storce il naso e la Buonamici le spalleggia i dubbi: “Questo fidanzato è un alibi che la trattiene dal lasciarsi andare con Giglio”.
Continua la soap opera tra Iago e Lorenzo, (s)consolato da Luca
La lotta tra titani si estende a macchia d’olio fino a coinvolgere anche gli altri inquilini della casa. “Cadrà la maschera di Lorenzo” è la sentenza di Iago, spalleggiato da Luca Calviani che poi però lo abbraccia a letto in segno di supporto. A prendere le difese di Lorenzo: Beatrice Luzzi. “Non abbiamo visto la tua storia. Almeno Lorenzo mette in gioco se stesso” dichiara l’opinionista che si sente dare della strega di Macbeth (della situazione)! da Iago. Un confronto molto civile insomma, un tribuno dell’inquisizione per citare le parole di Beatrice Luzzi. Che dramma stasera, e no, non si tratta di un’opera di Shakespeare!
I due preferiti, immuni alle Nomination, scelgono chi va all’eliminazione
È – finalmente – il momento del verdetto, Alfonso Signorini annuncia: “Il pubblico non ti ha salvato, Clayton. Tra Iago, Mariavittoria e Yulia il primo preferito dal pubblico – non in ordine di votazione – è Iago, e la seconda è Mariavittoria ”.
I due preferiti dal pubblico e immuni al televoto, si recano in super led sotto guida di Alfonso Signorini per fare una decisione importante: scegliere chi tra Yulia e Clayton debba andare al televoto per l’eliminazione della prossima settimana. L’esito di Mariavittoria e Iago è: Yulia, sarà lei ad andare al televoto per l’eliminazione.
Al via con.. le Nomination!
Dopo l’eliminazione di Clarissa Burt, la prima, avvenuta nella sesta puntata, è il momento delle nuove nomination. I preferiti delle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi sono, rispettivamente: Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato che, insieme agli altri immuni voteranno in Confessionale.
Le nomination palesi tra i nominabili hanno luogo in super led e decretano gli inquilini che andranno insieme a Yulia al televoto con eliminazione della prossima puntata.
Alle 01:19 il verdetto è tratto, Alfonso Signorini ci da la buonanotte aprendo ufficialmente il televoto per l’eliminazione tra: Yulia, Tommaso, Helena, Amanda, Michael e Clayton. Appuntamento a Lunedì prossimo con una nuova puntata del Grande Fratello!
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!