domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Grande Fratello, Gessica Notaro torna a parlare di Varrese, critiche anche da Heidi Baci

Gessica Notaro dice la sua su Massimiliano Varrese

Eppure Don Alfonso ce l’aveva in mano la dinamica vera e potente per dare un senso a questa edizione del Grande Fratello, peccato che l’ipocrisia abbia avuto il sopravvento su quello che sarebbe stato un tema centrale e da sviluppare. E’ vero, il GF è un programma leggero, visto soprattutto da una utenza medio-bassa, gente che nella stragrande maggioranza dei casi è più attratta da uno striscione dietro a un aereo o da una ship costruita ad arte più che da tematiche sociali.

Tutto vero, ma il comportamento adottato da Massimiliano Varrese nei confronti di Beatrice Luzzi avrebbe meritato quantomeno una maggiore attenzione da parte della produzione, il silenzio a volte è molto pesante da digerire e sopportare, soprattutto quando c’è da parlare di manipolazione affettiva o narcisismo patologico. Due patologie che portano l’individuo a sopraffare chi gli è vicino e molto spesso l’uomo a circuire psicologicamente la propria compagna.

Una potenziale bomba in mano al conduttore che purtroppo non ha saputo usare, ha preferito ficcare la testa sotto la sabbia, rifugiandosi dietro la prevedibilità di un triangolo fake. Non parlarne nascondendosi dietro il pretesto della leggerezza è quanto di più ipocrita possa esserci, soprattutto in un periodo in cui si parla di femminicidi e di scarpette rosse, ma di fatto si fa poco per arginare un problema che è divenuto una piaga sociale.

A fare indignare il pubblico l’atteggiamento sprezzante di Varrese, prepotente, spocchioso e sprezzante nei confronti del malessere della Luzzi, un comportamento che ha fatto urlare alla squalifica e che invece ha incontrato il silenzio assordante della produzione.

Comportamento che ha sollecitato anche la reazione di Heidi Baci, uscita dal reality su suggerimento del padre, proprio per il comportamento turbolento dell’ex Carramba Boy nei suoi confronti, queste le sue parole :

“Purtroppo papà aveva ragione, è orribile vedere Bea così”

Gessica Notaro sui social contro Varrese

La delusione per il provvedimento non arrivato, ha indotto anche la reazione di Gessica Notaro, attivista sempre in prima linea per combattere la violenza sulle donne, essendo stata lei stessa vittima della follia dell’ex fidanzato che la ha sfregiata anni fa con l’acido. Queste le parole della Notaro sulla questione Varrese :

Non voglio andarci troppo pesante perché dietro alle spalle del Sig. Varrese c’è una famiglia che viene tormentata in questi giorni e che non può e non deve pagare le conseguenze dei suoi errati comportamenti. Anche perché abbiamo abbondantemente capito che non intendono dargli la squalifica, dunque facciamo in modo che almeno ne parlino e non sotterrino tutto quello che è successo”

Poi l’attivista ha continuato :

Vediamo tutti cosa sta succedendo al Gf. Prima con Heidi e ora con Beatrice. Non voglio che passi il messaggio che io paragono queste cose al femminicidio. Nessuno dice che lui sia un violento fisicamente, però vi dico che quando ci chiedono quali sono i campanelli d’allarme per individuare un certo profilo psicologico e capire che una relazione non funziona e può evolversi nel peggiore dei modi, bene, i campanelli d’allarme sono quelli che vediamo al Gf e sono gravi”

Proprio così, campanelli d’allarme, quelli che bisognerebbe ascoltare e non far finta di non sentire, quelli che bisognerebbe non fare suonare quando cominciano a tintinnare, non chiediamo a Signorini di ergersi a Gran Custode del Tempio, anche perchè ne esiste solo uno e non è lui, ma che quantomeno si faccia portavoce del malcontento popolare su quanto sta accadendo, far finta di nulla è quanto di più squallido possa esserci.

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI