Gomorra, Sky annuncia il prequel, ecco i dettagli

I due protagonisti della serie GomorraCiro Di Marzio, detto l’Immortale,Genny Savastano, dopo essersi amati ed odiati per sei stagioni, sono stati uccisi: la loro morte ha posto fine ad una contrapposizione che non poteva avere un vincitore e, ovviamente, alla fiction.

Al di là della trama, terribile ma, in qualche modo, estremamente affascinante, a destare l’enorme interesse per questa serie è stato sicuramente il modo di raccontare gli eventi, a tratti più simile a un reportage in presa diretta che ad un racconto “recitato”.

Gomorra, tratta dai libri di Roberto Saviano, è stata venduta in oltre 190 paesi al mondo ed è stata posizionata al quinto posto nella classifica del New York Times tra le serie tv non americane più importanti del decennio; Sky non poteva lasciarsi scappare la “gallina dalle uova d’oro”.

Chi saranno, quindi,  i protagonisti del sequel, annunciato da Sky qualche giorno fa?

Le prime sei stagioni hanno raccontato la storia del Clan di Lauro, dall’ascesa al crollo, passando attraverso i rapporti con i clan del Centro di Napoli e il collegamento con i Casalesi.

Il prequel di Gomorra racconterà quindi quello che è accaduto prima dell’avvento del clan Di Lauro: la strada verso il potere di Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada fino a diventare uno dei boss più potenti di Napoli, capace di espandere la propria influenza in tutta Europa.

Il progetto sarà scritto dagli stessi autori delle stagioni di Gomorra-La Serie, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.

Nessuna informazione, al momento, è stata data sul cast o su quando cominceranno le riprese.

Vi terremo aggiornati.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Redazione MTV
Parliamo di: