L’ 8 marzo è per ogni donna una ricorrenza che porta con se un baluardo di emozioni e pensieri. Nasce come data, non a caso, una ricorrenza che ogni anno vuole ricordare il tragico evento accaduto nel Novecento di cui però, ancora tutt’oggi non vi è storicamente nessuna traccia.
In realtà la date dell’8 marzo porta dentro di se un altro significato imprescindibile e senza scadenza, quello dei diritti che le donne hanno con coraggio e determinazioni rivendicato e ottenuto in tutti questi anni.
L’8 marzo non è una festa ma una ricorrenza scandita dal tempo, in cui ogni essere umano dovrebbe riflettere e porsi delle domande, in cui si ricordano le conquiste ottenute dalle donne e le disuguaglianze di genere che ancora permangono all’interno della nostra società.
Se questo è un uomo questa è una donna!
Essere una donna come essere un uomo, significa avere responsabilità e diritti di fronte a se stessi e ad una società che purtroppo ancora tutt’oggi nonostante tutti i nonostante fa eco a quei sentimenti di discriminazione, violenza, stereotipi arcaici e disuguaglianze di cui è pregno il pensiero della società.
Checchè se ne dica o si voglia nascondere sotto la sabbia la testa pensante, essere una donna in questa società, seppur emancipata e non più arretrata come un tempo, ti pone di fronte a difficoltà ancora troppo ingiuste da dover superare. Come se essere una donna fosse ancora una colpa piuttosto che un dono.
Ne danno dimostrazione le milioni di vittime di femminicidio che ogni giorno saltano agli occhi dei giornali di cronaca, fredde mani di esseri, il cui unico sentimento era quello del possesso, le hanno strappate alla vita senza riserbo, animati solo da quel sentimento patriarcale di cui ancora oggi è troppo pregno il nostro mondo.
Giulia Salemi e il suo pensiero per la festa della donna
Anche Giulia Salemi, influencer, modella, conduttrice, donna dalle mille sfaccettature e talenti ha voluto condividere tramite il suo accaunt social un pensiero di speranza e verità con tutte le donne. Ecco cosa ha scritto:
“Oggi voglio rivolgermi a tutte le donne che nel mondo in questo momento stanno combattendo una guerra.
Parlo di tutte le guerre, soprattutto quelle contro ogni forma di discriminazione sociale e di genere.
So che ogni giorno affrontate sfide e ostacoli e ingiustizie, ma voglio che sappiate che non siete sole.
Un vostro diritto violato, una vostra sconfitta è una nostra sconfitta.
Siamo unite e determinate a creare un mondo in cui ogni donna possa essere libera di essere se stessa, di realizzare i propri sogni e di vivere senza paura di discriminazione o violenza.
La vostra forza un esempio, la vostra resilienza un esempio, il vostro coraggio un esempio.
Quando siamo unite siamo più forti quindi ricordate sempre che il vostro valore è infinito e che meritate rispetto ogni giorno della vostra vita.
Vi sostengo, vi abbraccio e vi auguro una festa della donna piena i amore, solidarietà e speranza”.
Un messaggio che Giulia vuole condividere con tutte le donne, nella speranza che ogni ragazza, madre, sorella e amica capisca di non essere sola pur sentendosi tale.
Buona festa della donna a tutte quelle donne che ogni giorno lottano contro e a favore di una società che ancora non è del tutto pronta ad accettare la loro forza.
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!